giovedì 31 ottobre 2013

Piccole grandi soddisfazioni!

Ciao ai miei cari lettori!
La settimana scorsa (dal 21 al 27 ottobre, per intenderci) è stata abbastanza impegnativa, ma come potete dedurre dal titolo di questo post, piena di soddisfazioni!
Lunedì non ho cominciato proprio bene: è stata una giornata NERA!!! Avevo una grandissima nostalgia di casa e ho perfino pianto sullo scuolabus! Avrei davvero voluto prendere un aereo per l'Italia. Ora, vi domanderete il perchè di tutto ciò...credo che sia stato il fatto che in quei giorni non riuscivo a capire bene un argomento di algebra e poi boh...stanchezza accumolata. Fattosta che per tutta la giornata non è che fossi proprio felice. Poi ho avuto gli allenamenti di pallavolo e sono stata un pochino meglio :) quando sono arrivata a casa mi sono preparata di fretta e sono ritornata a scuola per il concerto dei vari cori. Nella nostra scuola ne abbiamo 5 diversi: bel canto choir (freshmen, tutte ragazze, non particolarmente brave), chamber choir (in cui canto: abbiamo fatto uh buon lavoro!), cantabile choir (hanno cantato "It's raining man" con tanto di ombrelli, ma non particolarmente brave), jazz choir (sono stati davvero bravi) e show choir (ora, mi stavo per mettere a piangere dall'emozione!). Mi sono divertita ed ho trascorso così una bella serata che mi ha fatto dimenticare le mie preoccupazioni per qualche ora. Purtroppo i miei host parents non sono potuti venire perchè il mio host dad ha avuto un concerto con il suo coro a Seattle e giustamente la mia host mum è andata a vedere lui. I bambini nel frattempo sono stati a casa con Brittney, una ragazza della loro comunità che ha la mia età ed è davvero gentile. Quando sono ritornata l'ho congedata perchè erano le 9 pm e doveva tornare a casa in macchina. Prima di salutarci ci siamo scambiate i numeri di cellulare (era quasi un mese che non la vedevo) e lei mi fa:"Possiamo uscire qualche volta" e io le ho detto:"Certo", ma nella mia mente pensavo: evvai qualcuno che fa uno sforzo!! Poi quando i miei host parents sono tornati a casa, io stavo facendo i miei compiti e il mio host dad è stato gentilissimo e mi ha aiutata a fare algebra (cercando di spiegarmi in mille modi) fino a mezzanotte!!!
Il giorno dopo, martedì, abbiamo avuto una partita di volleyball in casa e mentre stavamo facendo warm up, una ragazza mia ha chiesto se sarei stata anche l'anno prossimo e alla mia risposta negativa, tutte le ragazze che eranonlì hanno detto:"Awww...nooo, why?". Sembra una stupidata, ma sinceramente, come dicono gli americani: it made my day ^.^ In più ho giocato nel terzo tempo perchè abbiamo vinto i primi due, quindi nel terzo relax e la coach ha fatto giocare anche i meno bravi: me compresa ahahah! Vi posso dire che ero molto agitata, peró molto contenta di entrare in campo...finalmente ;)
Mercoledì sono entrata a scuola alla quarta ora perché ho avuto per tutta la settimana l'influenza e quella mattina ero stanchissima e avevo mal di testa, causa: notte con raffreddore! Volevo andare a scuola perchè così potevo fare pratica e giocare (forse) nella partita del giorno dopo) e così è stato :) Abbiamo vinto!!!
Venerdì ero alla fermata del pullman alle 7    am come sempre, mi sono accorta che avevo dimenticato la calcolatrice (per il test di chimica), così sono corsa a casa (2 case di distanza) e quando sono tornata indietro il pullman era appena passato! Quindi ho svegliato la mia host mum per dirglielo e per accompagnarmi a scuola (sarei stata in super orario), ma lei mi ha chiesto se potevamo aspettare che si svegliasse il bimbo perché non voleva lasciarlo da solo, d'altronde come biasimarla. Ma ovviamente, il bambino che  TUTTI i giorni comincia a piangere alle 6.30/7 am, venerdì ha deciso di dormire quasi fino alle 9!!! Quindi alla fine mi ha accompagnata a scuola il figlio della sua migliore amica. Quando sono arrivata a scuola, sono andata all'attendance office e ho detto la verità, cioè che avevo perso il pullman è indovinate cosa ha fatto la tipa?! Mi ha dato un unexcused pass per andare in classe! Praticamente qua ci sono due tipo di giustifiche: quelle giustificate e quelle no, e perdere il pullman rientra in quelle no! Ma scherziamo?!?!?! Anche la mia host mum è rimasta molto perplessa, se non infastidita dalla situazione. Ma vabbè...non saró io a fare lamentele che ho tutto da perdere. 
Comunque, sabato mi sono svegliata alle 3.45 am perchè alle 4 am, noi del chamber choir avevamo il pullman per andare alla WSU, ovvero la Washington State University che si trova nella town di Pullman (ahahah), praticamente sul confine con l'Idhao :)
6 ore di viaggio tra dormite, musica, chiacchierate, film Disney, pause bagno/cibo. Io ero vicina alla figlia della migliore amica della mia host mum. la regola dell'insegnante: coperte e cuscini propri e non in condivisione (vi lascio immaginare il perchè). I paesaggi che si vedevano dal pullman sono cambiati radicalmente man mano che ci avvicinavamo alla destinazione: più aridi e con molte colline. 
Alle 10 siamo finalmente arrivati e siamo entrati nel teatro minore del college per ascoltare i primi cori ad esibirsi...beh, diciamo che non tutti erano poi così bravi. Comunque, durante la pausa pranzo siamo andati al McDonald e ci siamo cambiati i vestiti nel bagno!!! In tutto questo sono riuscita a fare una chiamata Skype coi miei genitori. Con la nostra uniforme siamo ritornati al campus e ci siamo esibiti alle 2 pm circa. Il nostro pianista, "offerto" dall'università, era italiano, milanese ed è qui in America da due mesi! Ahahah è stato bello parlare italiano con qualcuno di persona ;) 
Abbiamo cantato: "Italian street song", "Antiphonal Gloria" e " Steady my tremblin' soul". È stato davvero bello e noi siamo stati molto bravi (giudizio oggettivo), tanto che tutto il pubblico ha applaudito con vigore. Dopo il nostro mini concerto siamo andati in una sala dove abbiamo avuto circa 45 minuti di toutoring con un insegnante di canto del college. Ci ha fatto i complimenti per la nostra bravura *.* e poi ci ha dato alcuni consigli sulla respirazione. Diciamo che eravamo molto soddisfatti di noi stessi e anche la nostra insegnante era davvero fiera di noi. Alla fine hanno scelto quattro cori tra tutti (circa una decina) per esibirsi nel concerto serale alle 6 p.m e noi siamo stati scelti per cantare "Steady my tremblin' soul", data la nostra emotività nell'espressione del viso e appunto la bravura di padroneggiare il palcoscenico!! Nonostante la stanchezza, ci siamo impegnati al massimo e il risultato si è visto: un sacco di persone si sono alzate ad applaudirci e quando scesi in platea per sederci, alcune ragazze hanno abbracciato il nostro solista ahahah ;) 
Durante quella giornata abbiamo anche assistito ad alcune performance del coro e del gruppo dell'opera del college: molto molto bravi!! :) 
La sera abbiamo preso il pullman e siamo andati in albergo, abbiamo messo le nostre valige in camera, abbiamo cenato (pastaaaa) e poi c'era la possibilità di andare in piscina, ma io sinceramente ero stanca e sono rimasta in camera con le mie compagne. Speravo di divertirmi di più... Sapete le chiacchierate ecc. che si fanno tra ragazze e invece eravamo talmente stanche che alle 10/10.30 p.m. eravamo a dormire. In realtà niente di male perchè il giorno dopo: sveglia presto, colazione e partenza per casa. Il viaggio è stato un pó più scomodo e noioso, peró sono riuscita a finire la conversazione Skype con i miei :) In più quando ci siamo fermati per il pranzo pioveva, quindi ci siamo inzuppati tutti!!! Nonostante ciò, credo che questa della WSU sia stata una bellissima esperienza, divertente e anche formativa! Sono rimasta proprio soddisfatta :D 
Comunque, siamo arrivati ad Auburn alle 2.30 p.m. circa, quindi il resto del pomeriggio l'ho passato a riposarmi, farmi la doccia e poi la sera io è i bambini (con l'aiuto dei genitori) abbiamo intagliato le nostre zucche per Halloween! È stato divertente anche se ero un pó stanca....




Un abbraccio fortissimo :*

Nessun commento:

Posta un commento