mercoledì 23 ottobre 2013

Exams and American torture!

Buona sera a tutti! 
La settimana scorsa: lunedì e mercoledì partita come al solito (variante di martedì-giovedì). Mercoledì ho avuto il PSAT che è un esame in preparazione al SAT che fanno solo i senior. In pratica si tratta di un test simile alle nostre invalsi che serve per vedere quali Universitá ti prenderebbero e se c'è qualche possibilità di ottenere una borsa di studio. Io l'ho fatto solo perchè occasionalmente quest'anno era gratis, altrimenti non avevo intenzione di pagare $50 o più che sono una junior e l'anno prossimo non sono nemmeno qua... Ad ogni modo non era difficile per i contenuti, ma per la lingua: intendo se fosse stato un test in italiano con le stesse domande sarebbe stato molto facile! La cosa bella è che tutto l'orario scolastico è slittato, quindi abbiamo fatto tre ore di test (piuttosto formale) e poi siamo andati a pranzo: non vi dico il caos! Freshmen, sophomore e junior tutti insieme! Io e l'altro exchange student abbiamo faticato non poco a trovare un tavolo e delle sedie....Comunque, un'altra cosa bella è che secondo il "piano" avremmo dovuto avere mezz'ora di assemblea e poi tutti in classe per la quinta ora e invece ci vengono a dire che vedremo per circa un'ora e mezza in film: vi potete immaginare le urla!!! Ahahah
Abbiamo visto Shaggy Dog...carino, ma classificato per i 10 anni (?). Sì, insomma per tenere calmi gli studenti mentre i senior pranzavano. E a un certo punto un ragazzo é salito sul palco ed ha urlato tipo: "Go Auburn!"....l'hanno fermato! ;)
Poi ultima ora U.S. History e the end! 
La stessa sera c'erano colloqui genitori-insegnati e di miei i professori mi hanno detto che mi impegno molto, quello di storia ha detto che so più cose degli stessi studenti americani (ahahahah) e quella di algebra mia ha detto che vado bene così (ho una B) e che sono io che pretendo tanto da me: ehmm..vero ;)
Quindi sono molto soddisfatta, peró devo dire anche la scuola americana è davvero piuttosto facile, almeno in confronto alla mia scuola italiana! Inoltre, abbiamo avuto una partita di pallavolo in un'altra scuola e le nostre coach vogliono che quando ritorniamo indietro i nostri genitori siano in orario altrimenti punizione: corsa per ogni minuto di ritardo. Bene, il giorno dopo, giovedì stavamo morendo tutte e c'erano tipo le mie compagne che cercavano di incoraggiarmi, ma c'è stato un momento che mi stava venendo davvero da piangere! Ok che non sono una grande sportiva, ma se c'è da correre non è che ne faccio una tragedia. Peró dovevamo correre tutte le linee del campo da pallavolo avanti ed indietro, la prima volta con dive lines, la seconda burbuins, e la terza corsa normale... Poi di nuovo d'accapo! Vi lascio immaginare...io non mi sentivo più le gambe! ;) 
Dunque...il weekend è stato un bel pó indaffarato! Quasi troppo! Venerdì sono tornata a casa dopo volleyball practise e quella sera sono andata ad una festa di Halloween per bambini con il Key Club (volontariato) nella palestra che tra l'altro è la stessa dove va la mia host family :) 
Mi sono divertita e una bambina prima di andare via mi ha abbracciata! Awwww ^.^
Poi sabato mattina ho fatto una chiamata con Skype con i miei e il pomeriggio sono andata al super mall con la mia host mum e i bambini perchè dovevo comprare un paio di ballerine nere per il concerto con il mio coro. Lì abbiamo visto Dove Cameron che firmava autografi ecc... La conoscete? Io no, ho dovuto cercare su wikipedia, comunque è una ragazza della mia età e lavora per la Disney. La sera poi, i miei host parents sono andati fuori per una appuntamento insieme (che cariniii *.*), mentre io sono rimasta a casa con i bambini a fare da babysitter. Alla fine mi sono divertita: ho cucinato i Maccheroni Cheese (una bontà!), ho messo il pigiama a tutti e due,  una parte di Cattivissimo me 2 e poi dopo la loro preghiera, a letto!! Sono stati bravi a dire la verità e adesso anche il bambino sta cominciando ad avere più confidenza con me :) Io poi ho pulito la cucina è spazzato in tutte le stanze da giorno e poi ho mangiato del gelato :P I miei host parents mi avevano detto che mi avrebbero dato dei soldi per questo mio sevizio, ma non ho ancora ricevuto niente...non che mi soffermi su queste cose, ma quando si dà la propria parola...
Domenica invece, mentre la mia hfamily era alla loro messa, io ne ho approfittato per mettere a posto alcune cose e poi quando la sono tornati, io, la hmum siamo andate in giro in negozi insieme alla figlia della sua migliore amica perchè le stiamo organizzando la Quinceanera, ovvero la festa spagnola/messicana dei 15 anni. Siamo in realtà molto prese da questo progetto anche se è per marzo, peró visto che si tratta di una party tipo mini-matrimonio è meglio lavorare in anticipo ;) In più sto organizzando insieme al mio hdad, la festa a sorpresa, che a sorpresa non è, dei 29 anni della mi hmum...tema: black and gold! :D
Sì, insomma, mi sto esercitando per diventare una vera e propria party planner ahahahah ;)
Tanti baci a tutti! :D

Nessun commento:

Posta un commento