mercoledì 2 ottobre 2013

One month...

Ebbene sì, è un mese che mi trovo in America, un mese che sono lontana dalla mia famiglia e dai miei amici, un mese che sto cercando di convivere con una nuova cultura e soprattutto sto imparando a crescere. Sinceramente è passato abbastanza velocemente (con tutti gli impegni quotidiani che ho!) e la cosa nè mi dispiace, nè mi rende felice...diciamo che ho una visione razionale della situazione ;)
Se ripenso ai primi giorni quì, mi vengono in mente subito lacrime e sensi di colpa: avevo nostalgia di casa, ero piena di dubbi e continuavo a chiedermi se ne sarebbe davvero valsa la pena...La mattina quando uscivo di casa per prendere il pullman, vedevo come minimo un aereo decollare e c'erano davvero giorni in cui desideravo con tutto il cuore di trovarmi lì sopra per ritornare in Italia! Piangevo perchè sapevo che c'era qualcuno che si preoccupava per me a casa, e non riuscivo a capacitarmi di quanto fossi stata egoista e aver fatto una scelta del genere, considerando solo me stessa e il mio sogno! In più ero delusa perchè non provavo l'entusiasmo sperato, per esempio sull'aereo ero tranquillissima, non avevo nessuna preoccupazione solita degli exchange (come salutare la propria hfamily, il rendersi conto per davvero che si starà via per 10 mesi, ecc.). Oppure, la mattina dopo il mio arrivo, quando mi sono svegliata ed ero nel mio letto, non ho avuto quella piacevole sorpresa di ritrovarmi in America...Insomma, avevo un grandissimo punto interrogativo nella mia testa!
A distanza di quattro settimane sto molto meglio: penso ogni giorno a chi ho lasciato in Italia e mi fa piacere sentire una volta a settimana i miei genitori, ma le cose migliorano di giorno in giorno e anche il mio umore sta diventando un pò più stabile! La scuola per adesso va bene, l'inglese sta migliorando e anche il rapporto con la mia hfamily e con la mia hhouse ahahhahah ;) L'unica cosa che mi è ancora difficile è trovare degli amici (non so se l'avete notato ma quasi sempre nei post precedenti metto questa parola tra virgolette), perchè è vero, la maggior parte delle persone che ho conosciuto sono molto gentili e disponibili nei miei confronti, ma non si tratta di amicizia! Proprio questa settimana ho sentito la mancanza delle mie compagne di classe nonché amiche: fare una chiacchierata, raccontare qualche news ogni mattina, commentare le azioni dei professori, prendersi i diari e scriversi cose stupide/tenere, usare il cellulare di nascosto per giocare a "4 immagini, 1 parola"...sono tutte cose che mi mancano perchè qui la scuola non è così e perchè mi sono accorta che non ho nessuno con cui parlare liberamente. Certo, ci sono dei giorni in cui questa cosa mi pesa di più, altri in cui invece mi rendo conto che ho bisogno di più tempo...D'altronde è così...serve più tempo!
Ne sono convinta: le cose verranno pian piano...senza fretta ahahahah :)
Adesso vi lascio che ho sonnissimooo (?), scusate per questo post un pò sbrigativo ma ci tenevo a scriverlo. Un forte abbraccio! <3


Nessun commento:

Posta un commento