domenica 20 ottobre 2013

Homecoming week :)

Buon pomeriggio a tutti! 
Come avrete capito dal titolo la settimana scorsa è stata la famosa Homecoming week. 

Monday: western/pj day!
Io non sapevo che tema ci sarebbe stato perchè nessuno ne aveva parlato il venerdì, quindi sono andata a scuola con pretty clothes perchè il pomeriggio avevamo la partita di pallavolo. Poi peró ho cominciato a vedere persone in pigiama (anche se non molte) e mi sono resa conto che c'era qualcosa di "strano" ahahahah... Comunque indossavo una camicia a quadretti che fa un pó western ;) Per la prima volta quel pomeriggio ho indossato la maglietta della mia squadra di pallavolo :)


Tuesday: color war day!
I maschi si dovevano vestire di blu e le ragazze di rosa :) 
In American Literature abbiamo dovuto presentare un piccolo progetto e ho preso una A!! Praticamente avevamo questo foglio quadrato che dovevamo trasformare in un collage su quali nostre caratteristiche culturali ci facevano dei veri americani, ovviamente nel mio caso una vera italiana ahahah...e poi alcune mie compagne sono state molto gentili dicendomi: "Good job!" :)


Wednesday: America day!
Ovviamente look ispirato alla bandiera stars and stripes. Ho risolto il problema di non avere niente (ho lasciato tutti i vestiti con riferimenti americani in Italia) grazie alle mia host mum che mi ha prestato una sua maglietta a strisce oblique bianche e blu e alla mia host little sister che mi ha prestato un suo cerchietto :) Sinceramente mi sono stupita della mancanza di patriottismo nella mia scuola, o semplicemente non volevano sembrare ridicoli, il che non è male lo stesso ;) Mercoledì abbiamo avuto un'altra partita di pallavolo.


Thursday: green and gold day! 
Gli studenti si sono sbizzarriti di più e io ho indossato la mia solita maglietta di Auburn :) 


Giovedì abbiamo avuto anche la Pep Assembly per la partita di football (sempre quella sera). È stata divertente come al solito ed hanno eletto il principe e la principessa di ogni grade, un duca e una duchessa (?) e ovviamente il re e la regina del ballo! 


Poi il pomeriggio ho avuto gli allenamenti di pallavolo quindi ho finito alle 5.00 p.m. e alle 6.00 iniziava la parade, a cui ovviamente non sono andata perchè il mio hdad mi è venuto a prendere in ritardo per colpa del traffico. Non mi è dispiaciuto così tanto anche perchè si moriva dal freddo e pioveva! Così sono andata solo alla partita e ho incontrato i miei amici con cui ho passato la serata e ho anche tifato per davvero, ma abbiamo perso per 3 punti!! :( mi è dispiaciuto, ma hanno fatto un buon lavoro comunque :) 
Tornata dalla partita io e la mia hmum abbiamo aspettato che il mio hdad ritornasse dai suoi allenamenti di basketball. Poi abbiamo guardato insieme la puntata- tributo di Glee per Finn/Cory....inutile dire che ho pianto per tutti i 44 minuti e sul divano con me c'erano pure i miei host parents!!! Il giorno dopo la mia hmum mi ha detto che anche lei ha pianto in due punti e non l'ho nemmeno notato, tanto ero presa! :'(
Friday: Waiver day---> no school!!!
Per un giorno ho dormito fino a tardi! Poi sono andata agli allenamenti di pallavolo e il pomeriggio sono andata da Target con la mia hmum e i bambini (come sempre il bambino ha fatto i capricci!) e ho anche cambiato il numero di telefono. 
Saturday: Homecoming dance!
La mattina sono andata con la mia h family (tranne il papà) al grocery store: era più lontano, ma più grande ed economico di quello dove andiamo sempre! Il pomeriggio relax e la sera preparativi per andare all'Homecoming dance :) A proposito...la settimana prima una mia compagna di American Literature mi aveva chiesto se volevo andare con lei e il suo gruppo di amici e io ho accettato, ma poi il lunedì mattina mi ha detto che doveva lavorare per quella sera, quindi è saltato tutto! Così per i giorni seguenti ho parlato con altre mie "amiche" con la speranza che qualcuna avesse un pó di pietà, ma niente! Allora ho chiesto all'altro exchange student sperando che avesse un gruppo di amici a cui potevo aggregarmi, ma anche lui non aveva nessuno, quindi abbiamo deciso di andare insieme (anche se la cosa non mi entusiasmava molto), peró venerdì sera mi manda un messaggio per dirmi che non poteva venire (vive a casa della sua coordinatrice perchè gli stanno cercando un'altra host family) e in realtà non sapevo se essere sollevata o no, anche se ovviamente mi dispiaceva per lui! Ad ogni modo ero anche un pó delusa e triste perchè alla fine quella situazione rifletteva la mia mancanza di amici a un mese e mezzo dal mio arrivo...
Peró per cena io e la mia host family abbiamo cucinato la pizza *.*

            Questo è il mio tentativo ;)

Poi la mia host mum mi ha truccata (non so cosa farei senza di lei: ha sempre tutto quello che mi serve e mi aiuta quando puó) e mi sono vestita. Ho fatto le classiche foto, ma davanti alla porta di casa, e anche con i miei host siblings e poi la mia hmum mi ha portata in macchina (Quando dono arrivata ho visto anche una limo!). Sul biglietto c'era scritto che sarebbe il party sarebbe iniziato alla 8.00 p.m. , ma io sono arrivata alle 8.30 e c'era ancora tutta la fila che aspettava di entrare. Io all'inizio non volevo scendere dalla macchina perchè avevo troppa vergogna, ma poi fortunatamente ho visto una mia amica con il sul date e li ho raggiunti e tutta la sera sono stata con loro e i loro gruppo che erano persone che io conosco! 
Mi sono davvero divertita tanto anche se i tacchi mi facevano male (durante le ultime canzoni li ho tolti!), peró non volevo spendere $3 per metterli nel "guardaroba" come hanno fatto un sacco di ragazze! Insomma ho comprato quelle scarpe per metterle, non per farmi 10 minuti di coda e poi toglierli! A proposito ho dovuto firmare un contratto per "promettere" di ballare appropriatamente ed in realtà mi sono stupita della compostezza dei miei compagni, voglio dire c'era qualcuno che ballava un pó più spinto, ma niente a che fare con i racconti che ho sentito da altri exchange! 
Ad ogni modo, ho passato davvero una bella serata e poi ho anche ballato un lento con un ragazzo! O meglio lui è fidanzato, ma la sua ragazza che è anche mia amica (siamo tutti nel coro), l'ha lasciato ballare con me! Ora, a me lui non piace, ma sono stati carinissimi e hanno fatto un gesto molto gentile! :3
Ovviamente c'è stato anche il ballo della royalty con la canzone "Over the rainbow" :) 





Domenica sveglia alle 8 a.m. perchè sono dovuta andare a lavorare... O meglio, il nostro choir ci dà l'opportunità di guadagnarci i soldi per andare alle varie gite con i vari cori. Quindi sono andata con alcune ragazze e alcuni genitori allo stadio CenturyLink Field, a Seattle, per la partita di football: Seahawks contro Titans (Tennessee).
Noi dovevamo stare ad uno stand dove vendevano bevande, panini e patatine e noi minorenni abbiamo fatto i runners, ovvero in base alle ordinazioni andavamo a prendere il cibo e portarlo alla rispettiva cassa. Se la mattina è stata fredda e un pó noiosa, il pomeriggio c'è stato un momento (ora di punta) in cui c'era una marea di gente! È pure uscito il sole: correvamo da una parte all'altra senza fermarci! Sembrerà strano, ma a me piace essere indaffarata ed impegnarmi al 100%. Abbiamo avuto anche la pausa pranzo (panino e patatine gratis) e quindi ho potuto fare qualche foto alla partita e alla folla (che tra l'altro quando esultano senti un boato!). Sinceramente mi sono divertita molto e anche se alla fine della giornata ero un pó stanca, ero molto soddisfatta (noi studenti con una giornata del genere guadagnamo $75) e in più ho preso ben $7 di mancia e i tipi mi hanno fatto i complimenti perchè ho lavorato sodo!!! :D
Sono tornata a casa circa alle 5 p.m. e c'erano dei loro amici a cena, abbiamo mangiato tortillas, tacos e tutta quella roba salutare insomma! Ahahah e poi gli invitati hanno portato dei biscotti buonissimi!!! Poi ho aperto Fb e una ragazza (che è la figlia di quella che ha organizzato un pó tutto) mi ha scritto una bellissima dedica sulla mia bacheca *.*


  
P.s. La gente ama le patatine all'aglio ;)
Con la vendita dei biscotti per chamber choir ho venduto solo due scatole: a una segretaria e all'infermiera... Ho chiesto a tutti gli insegnati, ma nessuno oh!!! 
Comunque, avevo anche l'opportunitá di entrare nello jazz choir, ma la gita che fanno a maggio a Disneyland California (un sogno!) costa circa $1000, che non è esagerato considerando il tutto, ma è ancora tanto e in più non sono per niente sicura che lavorando allo stadio riesca a pagarmi tutto... E poi siccome lo jazz choir si incontra allo zero period, la mia host mum non ha per niente voglia di alzarsi ed accompagnarmi a scuola un'ora prima: ha continuato a ripetere "We have to figure out.." Che non è un sì...
Vabbè non è la fine del mondo: posso soppravvivere benissimo anche se mi sarebbe molto piaciuto andare! :)
Finalmente sono riuscita a finire questo post: è tutta la settimana che ne scrivi pezzetto per pezzetto!
Baciiii <3

Nessun commento:

Posta un commento