lunedì 7 ottobre 2013

All or nothing!

Good afternoon cari lettori (almeno, qui lo è)! Vi devo ancora aggiornare sulle ultime due settimane!!! Cercherò di non dilungarmi troppo, però perdonatemi se magari scrivo un pò: questo "diario" mi serve per ricordare, quindi... ;)
Bene, vi avevo lasciato ad una partita di football per venerdì 20 settembre, ma alla fine non sono andata perchè non era alla nostra scuola, non avevo un passaggio e nemmeno Sofia voleva andare! Quel pomeriggio però a scuola ho incontrato una ragazza italiana di 21/22 anni che fa parte di "Up with People", ci siamo messe a parlare in italiano (stranissimo e bellissimo alla stesso tempo *.*)  e mi ha invitata a guardare il loro spettacolo che hanno fatto nella nostra scuola, così ho preso 5 biglietti gratis per me e la mia hfamily! Quindi sabato sera siamo andati (io, la hmum, hdad e l'hsister, mentre l'hbrother era casa con la babysitter) a vedere lo show nel teatro della mia high school ed è stato MOLTO bello: davvero talentuosi e il messaggio che trasmettevano era riferito alla pace, al mix di culture ecc..Mie (la ragazza italiana che ho conosciuto), durante la pausa tra il primo e il secondo tempo ha salutato la mia hfamily e cercava in tutti i modi di convincermi ad iscrivermi a questo programma (Up with People, per l'appunto), soltanto che costa una cifra se non trovi qualche sponsor e anche se mi piace cantare, ballare, recitare, fare volontariato e soprattutto viaggiare e conoscere nuove culture, adesso sono impegnata con questo exchange year e poi ho altri piani....Comunque se vi interessa o per lo meno vi incuriosisce come esperienza, vi consiglio di dare un'occhiata al  sito web. P.s. mentre parlavo con Mie, la mia host mum ci guardava tipo: O.O e poi ha chiesto informazioni per ospitare. Uh...il mio host dad è salito sul palco ahahhahhah ;)
Qualche fotina:





Poiiii...Domenica ho fatto la classica chiamata via Skype con i miei genitori e la sera ho guardato gli Emmy Awards!!!! Ovviamente quando Jane Lynch ha dedicato quelle commuoventi parole a Cory, ho versato qualche lacrima :'( e c'erano a casa anche degli amici della mia hfamily! 
Lunedì è cominciato piuttosto bene perchè avevo il late Monday, ovvero si entra alle 9 a.m. e le lezioni durano 45 minuti  e da quanto ho capito ogni settimana sarà così *.* L'unica "seccatura" è che c'erano gli orari del pranzo sballati, quindi io abituata al calmo second lunch mi sono trovata una miriade di studenti nella mensa! Sono andata con questa mia compagna di francese (con cui pranzavo ogni giorno) e mi fa: "Puoi stare con me a pranzo, ma prima devo vedere se ci sono le mie amiche." Allora....1) Posso?!?! 2) Grazie tante della tua gentilezza! Infatti ho dovuto chiedere ad una mia compagna di spagnolo se potevo sedermi al suo tavolo, perchè l'altra  si è seduta alla tavolata dei suoi amici senza preoccuparsi minimamente del fatto che non ci fosse più una sedia da quanta gente c'era e che a causa della grande confusione avrei faticato a trovare qualcuno che conoscessi. Ora, so che ho 17 anni e potevo arrangiarmi benissimo (come ho fatto), ma nemmeno fare la gentile (come è sempre stata) e poi quando "davvero" ho bisogno, lasciarmi lì come una cretina! Mi da solo fastidio quando la gente è carina solo perchè sa che è giusto aiutare: se lo fai te lo devi sentire...nessuno ti ha chiesto niente! Comunque, nonostante ci sia rimasta male, il giorno dopo come niente fosse: non sono una che porta rancore! 
Lunedì sera sono andata con la mia hfamily all'Olive Graden: un ristorante italiano dove abbiamo mangiato una quantità esagerata di pasta (almeno 2.5 ciascuno), il pane allo'olio (buonissimo) e l'insalata (finalmente condita con olio e niente salse!!!). Anche se all'inizio non ero molto entusiata di andare perchè ero stanca delle giornata a scuola, ho passato una bella serata e loro hanno pagato anche per me, perchè mi hanno detto che sono parte della famiglia!!! Awww <3
Il giorno dopo sono stata a casa da scuola perchè avevo un mal di pancia (indovinate per cosa!) e sono stata a letto praticamente tutto il giorno! La mia hmum è stata SUPER gentile: mi ha chiesto più volte se mi serviva qualcosa, quando è uscita con i bambini mi ha preso un medicinale ed è stata premurossissima! La sera mi sentivo già meglio, probabilemente oltre all'abbondate cena della sera prima, avevo anche un pò di stanchezza accumulata!
Poi...martedì sera (24 settembre) ho fatto i cupcake al cioccolato con la mia hmum e  i miei hsiblings: davvero buoni :D e poi Glee con i miei hparents! Non so perchè, ma ogni volta che vedo un episodio mi sento meglio in tutti i sensi e mi sento più carica, così il giorno dopo ho fatto la mia prima pazzia da quando sono qui! Mi sono svegliata sorridente, con la musica nelle orecchie ho camminato sicura nei corridoi della scuola e mi sono diretta nell'ufficio della mia counselor: ho camiato AP French (troppo facile) con Chamber Choir e AP Spanish (perchè non combaciavano le ore) con tutoring in Spanish 1 o 2, praticamente aiuto l'insegnate, correggo i compiti ecc...Ho dovuto chiedere il permesso a tutti i miei professori perchè il primo semestre è già cominciato da un pò ed ho avuto l'ok da tutti! Inoltre l'insegnate di Choir mi ha invitata durante il mio pranzo a guardare le prove dello show choir (non ho potuto entrarne a far parte perchè sceglie solo 7 ragazzi e 7 ragazze) e vi giuro che è stato come essere in Glee (hanno fatto pure delle acrobazie!) e l'insegnate mi ha fatto pure presentare! Mi sentivo al settimo cielo ed in oltre a scuola abbiamo una specie di Finn Hudson </3 Praticamente il quarterback (fratello della mia coach di volleyball) è nello show choir!! Non è fantastico?!?! Ok...la devo smettere con questi paragoni ;) Comunque, quella giornata è stata la migliore da quando sono qui, mi sono sentita DAVVERO VIVA, non ho smesso di sorridere per tutto il giorno, anche durante gli allenamenti!! Ero solo delusa di non poter aggregarmi allo show choir, però ero/sono molto felice di aver realizzato un altro mio sogno!!! In più la sera ho raccontato tutto ai miei hparents che erano sorpresi e felici allo stesso tempo e quando ho raccontato delle "acrobazie", il mio hdad mi ha fatto fare una capriola all'indietro tenendomi con un braccio e mi ha detto: "Like this?!" Ahahhahahah....
Il giorno dopo, quindi ero tutta cntenta perchè avevo la mia nuova schedule e quando sono andata nellea choir room sono stati  tutti gentilissimi ed ho conosciuto un esxchange student turco che ha 19 anni (O.o) e che subito mi ha detto: "Se hai bisogno io ci sono" e ovviamente io ho ricabiato....Diaciamo la verità, tra exchange ci si capisce! Inltre adesso che ho il third lunch, pranzo con lui e altri ragazzi e ragazze e il quarterback :P nella choir room, lontani dal casino ;) 
Giovedì 26 era la data della première di Glee 5 season <3 Sono sincera: mi è piaciuto (come sempre), ma credo che le canzoni dei Beatles don't match con questo tipo di show, se mi capite...E pensare che credevo che me lo sarei perso perchè avevo la partita di pallavolo, ma poi quando la mia hmum mi è venuta a prendere mi ha fatto notare che effettivamente mancavano ancora circa 10 minuti alle 9 p.m. ahhhhhh! :D Per fortunaaaa ;) Il giorno dopo, venerdì, c'è stata la Pink out football game: praticamente ci si doveva vestire di rosa a scuola e alla partita per sostenere la battaglia contro il cancro al seno: io ho anche comprato anche una bella maglietta :) Ovviamente abbiamo vinto!! :D Ho avuto anche un problema con money perchè ho pagato la maglietta con $50, mi sono accorta a fine serata che mi avevano dato di resto solo $10, allora l'ho detto all'insegnate del Deca club e dopo alcuni controlli mi ha dato i miei soldi!





Sabato 28 sono andata a fare l'homecoming shopping con la mia hmum e i bambini!! Allora...non ho dovuto girare molto perchè sapevamo già che la scelta migliore era un negozio nel Supermall dove ci sono vestiti carini a basso prezzo! Quindi ho provato circa 10 abiti che ho scremato poi a 6 e poi a quello decisivo ;) mentre mi sono innamorata subito delle scarpe *.* Anche alla mia hmum piacevano, ma non c'era il suo numero :( Mentre mi provavo i vestiti, lei è andata a fare un giro con i miei hsiblings, ma il bambino piangeva così tanto che sembrava che lo stessero torturando! A me ogni tanto da fastidio questa cosa, voglio dire se sai che dobbiamo andare a fare shopping, trova qualcuno che lo tenga...però vabbè sono solo mie considerazioni da figlia unica...Ad ogni modo, vestito e scarpe (non totalmente comode ma stupende) comprati e vi farò vedere il tutto solo settimana prossima ;) L'hdad quando li ha visti, mi ha detto che li ricordavano Avril Lavigne ahahahahah...ok, non sono né dark, né punk e se proprio dobbiamo parlare di rock sono più stile Demi Lovato ;) 
La domenica ho fatto la mia chiamata Skype con i miei genitori e poi il pomeriggio sono andata finalmente a prendere il cellulare: sono riuscita a fare un upgrade con l'iPhone 5, non è economico, ma nemmeno costoso quanto in Italia e poi...i prezzi per mantenere un cellulare in America, ne vogliamo parlare seriamente?!?! E' una cosa da pazzi!!!
E finalmente arriviamo a questa settimana: è andata secondo la normale routine, a parte il fatto che giovedì non mi sono svegliata in tempo per la scuola e allora sono rimasta a casa direttamente ahahahhahah mai successo in tutta la mia vita! ;) E...falshback, mercoledì la mia coach ha dato a me e ad un'altra ragazza le magliette della squadra: c'erano il 7 e il 9  e ovviamente io ho preso il 7, il mio numero preferito *.* Anche se sono contenta, perchè mi fa sentire più parte della squadra, credo che ce le abbia date perchè due ragazze si sono ritirate per comportamento poco positivo...Anyway è una cosa positiva, quindi no matter!! ;)

<3

Giovedì sera mentre stavo guardando Glee (strano ahahahah), che tra l'altro mi è piaciuta di più questa nuova puntata, è arrivata la ragazza del fratello delle mia hmum perchè sabato ha avuto una specie di convegno per baristi...
Venerdì invece a scuola ho dovuto votare per il re e la reginetta del ballo (c'erano 4 nomi ciascuno) e ovviamente io ho votato a caso, non conoscendo le persone ;)


E a casa abbiamo fatto due apple pie: buonissimeee! Perchè quando l'hostdad è andato in Oregon per lavoro è passato dai suoi e gli hanno dato un sacco di mele! Quindi stavo anche pensando di preparare uno strudel :)
To be continued....ahahahah il weekend ve lo racconto domani ;)
Un abbraccio forte forte <3

P.s. Questa è la visione di quando parto la mattina (se c'è bel tempo come venerdì)

Yeah! I live on the clouds *.* Praticamente io abito su una collina e la nebbia che si vede è la valle, dove c'è la scuola e tutto il resto!


Nessun commento:

Posta un commento