lunedì 18 novembre 2013

It gets better

Buonasera!
Questa volta ho deciso di scrivere questo post dopo una settimana, in quanto è stata tutto un diminuendo. Adesso vi spiego il perchè.
Lunedì era il Veterans Day, ovvero dedicato ai reduci di guerra. La mattina sinceramente non avevo voglia di fare niente, ma la mia hfamily ha deciso di andare allo zoo, quindi sono andata con loro. Anche se ero un pò stanca e giù di morale, mi sono divertita e ho visto animali che non ho mai visto in uno zoo, come trichechi, lemuri, squali ecc..In più in futuro ho deciso di fare una cosa che vi dirò in seguito...
Abbiamo assistito anche ad uno spettacolo in cui venivano mostrati degli animali e le loro abilità, tra questi anche un'aquila reale in quanto è il simbolo degli Stati Uniti :)
Quel pomeriggio ho avuto occasione di parlare un pò con la mia host mum e lei mi ha detto che vorrebbe che io esprimessi di più la mia opinione, perchè io sono consapevole di avere questo pregio/difetto di non voler ferire gli altri e quindi nel 95% delle situazioni mi adatto, senza dire davvero cosa penso o cosa voglio fare. Da questo punto di vista le do ragione, però in parte faccio davvero fatica a cambiare. Comunque credo che l'obbiettivo di questa esperienza sia anche questo, cioè cambiare in quei difetti che ci portiamo dietro da sempre. Mentre stavamo parlando le ho anche chiesto se quella settimana potevamo andare in palestra perchè sinceramente ero (e sono) stufa di stare tutti i pomeriggi a casa! E pensare che io non sono mai stata una ragazza sportiva..ma dopo pallavolo, mi scoccia stare "ferma" tutta la settimana.
Bene, la sera l'ho passata a vedere dei video di Bethany Mota su Youtube. Ragazze, vi consiglio vivamente di guardarli. Non so come, non so perchè, ma quella ragazza trasmette così tanta positività che il giorno dopo mi sentivo rinata! E' stato il giorno migliore da quando sono qua e non perchè abbia fatto cose particolari, ma perchè ero sorridente, positiva e sicura di me stessa. Ho davvero vissuto ogni secondo di quella giornata: ho mangiato in modo più salutare (eccetto per la sera), ho parlato molto di più di quanto faccio di solito durante pranzo, ho perfino partecipato più  attivamente alla classe di algebra! Il pomeriggio sono andata con la mia host mum e una sua mamma ad una specie di Brico, ma un pò più bello per vedere cose di Natale e un baby shower che stanno organizzando per una loro amica. Mi sono innamorata di quel posto *.* La sera sono andata al food banquet di pallavolo: praticamente, ci siamo riunite (tutte e tre le nostre squadre) con le allenatrici e qualche genitore per il dessert e per ricevere l'attestato di partecipazione e qualche premio (best improvement, best inspirational e coach's choice). Mi sono divertita, ma ho anche mangiato una marea di dolci!
                                               Non vi preoccupate non ho finito tutto il piatto!    

Ho vinto il Coach's Award!!!! Sono stra felice perchè la mia allenatrice ha detto cose ha detto un sacco di cose belle su di me: che andavo ad ogni pratica con il sorriso, che ero quel tipo tip di giocatrice che se si diceva di fare di fare qualcosa s'impegnava per farla, che all'inizio ero piuttosto timida e non aggressiva, ma che sono migliorata anche in questo :) Beh..per una volta mi sono sentita davvero apprezzata!
Diciamo che è stata la ciliegina sulla torta per coronare questa giornata potrei quasi dire straordinaria!
Il resto della settimana è andato avanti abbastanza, anche se non con la stessa felicità di martedì. Giovedì sera ho guardato Glee (ovviamente) con il mio host dad che secondo me era tentato di spegnere la tv. Diciamo che guardare scene di twerking è stato un pò imbarazzante! Ahahahah
Tra l'altro il titolo del post è la frase che Kurt voleva farsi tatuare ed è perfetta per descrivere questa settimana :)
Venerdì mi sono seduta per pranzo ad un altro tavolo perchè una mia compagna di American Literature me l'ha chiesto e sinceramente mi è piaciuto un pò di più che stare nella stanza del coro perchè anche se loro gentili, per quel tavolo ero la novità quindi è stato più piacevole rispondere a delle domande ecc. :)
Poi la sera sono andata allo spettacolo del Drama Club della mia scuola con una mia amica. Rappresentavano The Wild West "Comedy of Errors". Sono stati bravi e anche se non sono riuscita a capire proprio il 100% di quello che dicevano mi sono divertita!


Ieri, sabato, ho avuto una giornata di relax (come sempre), mentre la sera sono andata con la mia hfamily a cena di amici e abbiamo mangiato cibo messicano: troppo buono! Peccato che la mia hmum abbia fatto una torta per niente mangiabile...Ho passato una bella serata e anche se non è proprio facile inserirsi in argomenti da "adulti", ho fatto la graff: ho tradotto "razzo" con "razzle" ahahah che tra l'altro non vuol dire niente, ma "ruzzle-dazzle" vuol dire "baldoria". Quindi mi continuavano a chiamare "dazzle" e il mio hbrother è "razzle" perchè volevo dire che era veloce come un razzo ahahahah ;)
Oggi, come ogni domenica ho fatto la chiamata Skype con i miei genitori ed è la prima volta che ho pianto, perchè alla fine quelli che sembrano piccoli problemi non lo sono ecc..alla fine mi dispiaceva vedere che hai miei dispiaceva...Insomma non voglio farli preoccupare, ma quando c'è qualcosa che non va, non sono capace a fingere e non avendo praticamente nessuno con cui sfogarmi qui, va a finire che lo faccio con loro...
Comunque, quando la mia host mum è ritornata da messa, è venuta nella mia camera e si è sdraiata sul letto e così ho deciso che era il momento perfetto per darle la lista delle cose che mi piacerebbe fare. Questa settimana iniziamo ad andare in palestra (FINALMENTE) e poi dai speriamo che la situazione "comunicazione" migliori, anche se so che il 70% è un problema mio...ma davvero, ci sto lavorando! Stasera abbiamo avuto amici a mangiare ma dopo cena mi solo dileguata in camera mia perchè non avevo voglia di essere circondata da bambini e discorsi da adulti.
Fatti random:
-nella biblioteca della mia scuola ho trovato un libro sul Titanic!!! Ovviamente l'ho preso (per chi non lo sapesse sono una grande appassionata del Titanic: film, libri, documentari e chi più ne ha, più ne metta).
-Sto pensando di andare al concerto di Miley Cyrus a febbraio, ma il problema è il prezzo del biglietto...sono un pò cari! Vedrò..
-Il 19 esce il libro di Demi Lovato (non ne sapevo niente!) e ho intenzione di comprarlo: mi serve una pesante dose di autostima e frasi incoraggianti!
-Ho scoperto di essere già stata al primo Starbucks di Seattle senza saperlo lol.

Un super abbraccio a voi italiani, mi manca un pò l'Italia (non credete sia tutto un sogno qua).
<3

Nessun commento:

Posta un commento