domenica 10 novembre 2013

A lot of important days :)

Buonasera a tutti!
Ok, il titolo non rispecchierà tutto il contenuto del post, ma una parte (scusate ho dovuto generalizzare).
Dunque...mercoledì è andato bene, giovedì anche: dopo scuola ho avuto un incontro con il Key Club e ho finito circa alle 3 p.m., quindi ho mandato un messaggio alla mia host mum per farmi venire a prendere (pronta ad aspettare un'ora come l'ultima volta), quindi mi sono seduta su delle scale. Nel corridoio continuavano a passare studenti e ad un certo punto due ragazze si avvicinano e cominciano a parlarmi: volevano conoscermi perchè predono il mio stesso scuolabus. E' stato gesto molto carino secondo me, considerando anche il fatto che una della due mi sembrava piuttosto snob e invece... ;) Poi si è fermato anche suo cugino e ci siamo messi parlare tutti insieme per circa un'ora ed erano stra emozionati dal fatto che fossi italiana ^.^ Poi quando loro sono andati via, io sono uscita e ho trovato la mia hmum ad aspettarmi in macchina: praticamente era lì da almeno 30 minuti, ma il mio cellulare non prende niente nella scuola :/
Da un lato, ovviamente, mi dispiace per lei, ma dall'altro sono contenta che ho passato un pò di tempo a parlare con dei coetanei :)
Quella stessa sera io e l'hostmum siamo andate a tagliarci i capelli. Il cambio per me è stato leggermente più "drastico": mi sono tagliata i capelli corti, beh non cortissimi ma è un carrè quindi, sì il cambio è stato abbastanza radicale! Comunque sono contenta e visto che si dice "Taglio nuovo, vita nuova", spero proprio che sia di buon auspicio :D
Il giorno dopo, venerdì, a scuola tutte le ragazze anche se sorprese mi hanno fatto i complimenti (qua il 98% ha i capelli lunghi!) :D  L'ultima ora, io e la mia classe di U.S. History siamo andati nel parco vicino al campo al campo da football per ascoltare i racconti di qualche veterano di guerra (Vietnam e in Cina) ed è stato molto interessante. Questo perchè domani sarà il Veteran Day, quindi dedicato a tutti i reduci della guerra.






                                     Sul muretto ci sono scritti tutti i nomi dei morti in guerra...

Venerdì, è stato anche l'International Hug An Exchange Student Day...secondo voi quante persone mi hanno abbracciata?! Se la vostra risposta è zero...complimenti, avete vinto! Ebbene sì, nonostante foto su Facebook e su Instagram, NESSUNO mi ha abbracciata. Questo mi fa solo ricordare quanti non "amici" io abbia o quanto io non riesca ad aprirmi più di tanto, ma sinceramente a questo punto ho preferito che mi abbiano fatto i complimenti per il mio nuovo taglio che per questa giornata che evidentemente conosciamo solo noi exchange ;)
La sera mi sono stesa sul letto perchè avevo un fortissimo dolore alle ossa delle gambe e alla fine mi sono addormentata, poi ho fatto da babysitter ai miei host siblings, perchè i miei host parents sono usciti con dei loro amici. E' andato tutto bene anche se il bambino non voleva saperne di andare a dormire e si è addormentato 50 minuti dopo tira e molla!!!
Ieri, sabato, mi sono alzata tardi perchè ero piuttosto stanca, ho aiutato a riordinare il disordine dei bambini e poi non ho fatto niente tutto il pomeriggio. Questo fino alle 4.30 p.m. perchè sono dovuta andare a lavorare come runner alla concession della mia scuola, perchè sempre per il Veteran Day c'è ogni anno una parata dove la sera si esibiscono tutte le bande del distretto (ce ne erano un sacco e bravissime!), mentre la mattina non so perchè non ero là. In più alla fine di tutto, mentre degli studenti reggevano una bandiera americana gigante, un ragazza ex studente della mia High School che io conosco, ha cantanti l'inno nazionale *.* 
Comunque non abbiamo fatto molto (scarsi clienti), ma ho trascorso un pò di tempo con potenziali amici e ho cenato con piazza gratis, perchè ero una volontaria :) Questo lavoro era sempre per il coro e ho terminato il turno alle 9 p.m. Tornata a casa, mi sono lavata e sono andata a dormire.
Stamattina, solita sveglia alle 9 (anzi anche prima), Skype con i miei genitori, pranzo con panino al formaggio (come quasi ogni domenica) e pomodoro soup (buona!) e poi ho letteralmente oziato per tutto il giorno con il computer! Almeno in Italia studiavo e facevo qualcosa di produttivo, invece qui non c'è mai niente da fare: negozi li ho già visti quasi tutti e poi sinceramente spendere soldi in più "tanto per" non mi va...Amici praticamente non ne ho e Brittney, nonostante mi abbia detto che saremmo uscite qualche volta, non mi ha ancora inviato un sms e siccome la macchina è la sua e anche la benzina, non sono io a dirle di andare da qualche parte. Mi rendo conto benissimo che in questi casi dovrei per così dire svegliarmi fuori io, ma so come sono fatta: sono una ragazza tranquilla che ama stare anche a casa e siccome questo non mi pesa più di tanto, non sarò mai io (a meno che il rapporto con qualcuno diventi più solido) a proporre di fare qualcosa....
Domani, per l'appunto, è il Veteran Day, quindi si è a casa da scuola, vedrò cosa fare o cosa la mia host family decide di fare...E pensare che la mia host mum oggi mi ha detto di sentirmi libera di andare con i miei amici se avessi pianificato già qualcosa...se magari!
Un bacio e buon inizio settimana :*

Nessun commento:

Posta un commento