sabato 14 dicembre 2013

Work out, Thanksgiving, 3 months and 100 days!

Buonasera italiani!
Scusatemi per l'interminabile assenza, ma sono stata impegnatissima e da una parte è un bene: vuol dire che le cose qui stanno migliorando.
Allora, vi ho lasciati a circa tre settimane fa, la settimana prima del Thanksgiving. Allora, sapete che vi avevo detto che sarei dovuta andare in palestra...beh, quel lunedì la mia host mum non si sentiva molto bene (o non aveva molta voglia) allora il mio host dad ha voluto farmi allenare! E' stato divertente e non troppo faticoso: mi ha fatto sollevare pesi, fare squats ecc. Poi, per i giorni seguenti mi sono fermata dopo scuola nella weight room, dove gli studenti possono fare cross fit (un allenamento di potenza, presumo) gratis. Inutile parlarvi dei dolori ai muscoli! Però stavo cominciando un pò a sentirmi leggermente più salutare :) 
Udite, udite: vado al concerto di Miley Cyrus!!!!!!!!!! E' a febbraio, ma sono già emozionata: è l'unica che non è ancora venuta in Italia con un tour, non voglio perdermi questa occasione! Tra l'altro ho trovato questa exchange student italiana e quindi ci andiamo insieme! Yuppy :) 
Quella settimana io e la mia host mum abbiamo anche organizzato un baby shower per una sua amica: è stato divertente, ma ho mangiato davvero troppo! Avevamo anche la fontana di cioccolata *.* 
La domenica sono andata con la mia host mum a vedere "Cathcing Fire", mi è piaciuto troppo e poi ci siamo fermate a bere un milkshake e mangiare anelli di cipolle: più americano di così! Ho davvero una bella serata :)
Poi è cominciata la short week, che è durata solo tre giorni perchè giovedì era ill Thanksgiving day. Allora, per questa festitività siamo andati in Oregon dai genitori del mio host dad e poi da quelli della mia host mum. Io sarei dovuta partire mercoledì mattina (saltando un giorno di scuola, che sarebbe durato solo fino alle 12) con la mia host mum e i bimbi per evitare il traffico, ma quando sono tornata a casa martedì, il mio host dad mi ha detto che loro erano già partiti. Io a lui non ho detto niente, ma lì per lì ci ero rimasta male: perchè avrei dovuto beccarmi io il traffico con il mio host dad?! (E la scusa era: scusa ma avevo tanta voglia di vedere i miei genitori! Sai che cosa, io non li posso abbracciare se non tra altri 7 mesi!). Beh...non potevo sbagliarmi di più, quella sera io e l'host dad siamo andati al cinema a vedere "Ender's Game", che tra l'altro mi è piacuto molto :)  Poi, mercoledì dopo uno short day a scuola (un sogno!), siamo partiti per l'Oregon e per ironia della sorte, non abbiamo beccato nemmeno un minuto di traffico! Tra l'altro il viaggio è stato piuttosto piacevole: abbiamo giudicato, commentato le canzoni alla radio, parlato del più e del meno e di cose più profonde. La sera quando siamo arrivati a casa dei genitori del mio host dad, ho visto solo suo papà che è stato molto gentile e poi sono andata a dormire: la mia camera mi piaceva e anche la casa, in generale, proprio niente male! La mattina del Thanksgiving mi sono svegliata e ho conosciuto la mia host grandma e ho mangiato pancakes per colazione (tra l'altro i primi da quando sono qui). Anche lei molto gentile, tanto che la stavo per salutare con la stretta di mano e lei mi ha abbracciata :)
Poi, più tardi sono andata con il mio host dad a giocare a Turkey Ball (praticamente football). Ho passato più di mezz'ora a stare a guardare mentre giocava con i suoi amici e poi mi hanno fatta giocare con loro per tipo mezz'ora...ahahahahah...divertente, ma magari mi dedico ad altro ;) No, vabbè sono stati tutti gentili e in più era una giornata bellissima: fredda, ma il sole splendeva. Dopo, prima di ritornare a casa per pranzo mi ha fatto vedere il loro college (dove entrambi i miei host parents hanno studiato). Allora, solitamente il pasto del Thanksgiving si fa alle 4 p.m (una specie di pranzo/cena), ma noi ci siamo seduti a tavola all'una perchè un loro amico aveva il turno all'ospedale. Sinceramente anche se il cibo era molto buono, credo che noi (in Italia) mangiamo molto di più a Natale, però mi sono riempita con la pumpkin pie!

                                                                        Il mio piattino :)

Dopo aver aiutato a mettere via tutto, il pomeriggio lo abbiamo passato in pace totale: un pò con la famiglia, un pò solo con la mia host mum (siamo entrambe tipe tranquille eun pò solitarie).
Il giorno seguente, qualcuno sa che giorno è stato?! Il Black Friday! Giorno di sconti pazzi in un sacco di negozi: si parla di gente che si mette con le sedie davanti all'entrata del negozio per essere i primi al momento dell'apertura, spesso a mezzanotte tra il 28 e il 29 novembre. Americani...
Io ho voluto partecipare e mi ha un pò rattristato il fatto di non potere andare in uno di quei bellissimi centri commerciali americani (il più vicino era ad un'ora di distanza e nessuno voleva portarmi). Però sono partita alle 7 di mattina con la mia host granny (tono confidenziale ahahah) ed ho trovato quello che mi serviva dopo 5 ore di shopping! E' stata una cosa bella e pazza allo stesso tempo, poi la mia host mum mi è venuta a prendere e siamo andati a salutare suo fratello (il quale mi ha abbracciato con mio grande stupore) e poi la sua fidanzata (di suo fratello ahahah). Il pomeriggio, l'ho passato in pieno relax (ero stanca) e in tutta la giornata ho mangiato solo una fetta di pie e un caffè: ero ancora piena! In più ho passato del tempo con tutti i mocciosetti del mio cuore: i miei host siblings e le mie host cousins...sì vabbè diciamo che ho fatto di nuovo da baby sitter! La sera molto tardi io, il mio host dad, la mia host mum e il mio host grandpa ci siamo messi a guardare tutti e due i film di Harry Potter 7 e siamo andati a dormire alle 2.30 a.m. Beh...la mia host mum se l'è svignata prima e noi tre ci siamo presi una mezza ramanzina dalla grandma per l'ora. Io ero imbarazzata, non sapevo cosa fare, ma mancavano solo 15 minuti alla fine del film, quindi sono rimasta.
Quei due giorni che sono rimasta lì mi sono trovata molto bene, a casa ed amata! E'stato piacevole passare del tempo con la mia host family e relatives. Sabato io e la mia host mum siamo partite la mattina per Portland perchè volevamo fermarci ad un centro commerciale, ma non abbiamo trovato nessuna offerta speciale..quindi siamo andate a casa dei sui genitori dove abbiamo trovato i bambini con il mi host dad. Inutile dire che i giorni che ho passato con la sua famiglia sono stati molto divertenti: tutti sono simpaticissimi e la mia host grandma è dolcissima con me! La domenica abbiamo fatto un incontro di famiglia per motivi personali e abbiamo avuto un brunch. Ho conosciuto questa ragazza dalla Costa Rica di 25 anni che è qua per migliorare l'inglese per motivi di lavoro ed abbiamo passato tutta la giornata insieme parlando spagnolo (così mio sono potuta esercitare!) Allora la mia host mum l'ha invitata a stare da noi la settimana seguente (ovvero scorsa). Così lunedì (2 dicembre) ho saltato scuola perchè siamo rientrati in Washington State quella mattina ed anche giovedì perchè siamo andati a Seattle allo Space Needle ed ad un museo di scienze (?). Venerdì siamo andate (io e la ragazza) ad un "mini-concerto" del mio host dad: è stato bello e mi piace la musica in generale, quindi ho passato una bella serata.
In quei giorni mi sono molto divertita, però con il mio carattere un pò particolare sono stata anche un pò gelosa perchè siccome la ragazza ha perso il treno per l'Oregon, è rimasta anche il weekend e abbiamo fatto cose per il Natale che pensavo di fare da sola con la mia host family: scegliere l'albero e la foto con Babbo Natale. Fortunatamente questo mio comportamento è durato solo un giorno e dopo sono tornata a volerle bene ;) 
Quindi sabato abbiamo scelto l'albero, lo abbiamo addobbato e io ho aiutato a mettere le luci fuori casa (mi si stavano congelando le mani!), poi la domenica abbiamo fatto la foto con Santa Claus al centro commerciale :D Una cosa che mi è piaciuta di quella settimana è che ho migliorato un pò il mio spagnolo, ho trascorso più tempo con la mia host  family di quanto faccia normalmente e ho guardato la messa su internet con questa ragazza (anche lei cattolica). Infatti quando domenica pomeriggio l'abbiamo accompagnata alla stazione, mi stavo quasi per mettere a piangere! Poi però siamo andati ad un Presepe vivente (sembrava davvero di essere in Betlemme) e nonostante il freddo pungente ho trascorso una bella serata. Tra l'altro domenica sono stati anche 100 giorni che sono in America. Beh...cosa posso dire ora?! Il tempo vola e sono contenta di essere qui, dopo le difficoltà iniziali non vorrei essere da nessun'altra parte ora. Non sto dicendo che tutti i giorni la mia felicità è al 100%, ma d'altronde non è così nemmeno in Italia. Sono soddisfatta della host family che ho e anche dei miei host relatives, che mi hanno fatta subito partecipe della loro famiglia. Le difficoltà si possono affrontare e la notte non dura per sempre, il Sole sorge ogni mattino...quindi se proprio non si vuole reagire, basta aspettare pazientemente. Domenica scrivo un post sulla settimana che è appena passata (ho delle novità)! 
By the way: ho finalmente trovato il libro di Demi Lovato!!!!! ^.^
Un abbraccio dagli USA e buona Santa Lucia  <3
Vi lascio un pò di foto :)

 Bellissimo doppio arcobaleno *.*

 Space Needle 

 Panoramica di Seattle 

 Christmas tree!

 Guardate cosa ho comprato per l'albero... ;) 

 Babbo Natale arriviamo!

Presepe vivente :)

Nessun commento:

Posta un commento