giovedì 7 novembre 2013

Keep calm and...take a nap!

Buonasera italiani!!! Come state? Spero benone!
Io mi sento un pò più rigenerata :) Ieri a scuola ero una zombie ambulante, così quando sono tornata a casa ho passato un pò di tempo con la mia hsister e poi ho fatto un sonnellino per circa 2 e mezza e mi ha dovuta svegliare la mia hmum per la cena!!! Devo essere sincera che però mi è servito eccome! Il resto della serata l'ho passato al computer a guardare le puntate di Pomeriggio Cinque O.o Adesso, la questione è questa: com'è che quando ero in Italia mi piaceva guardare programmi americani e adesso che sono in America mi piace guardare quelli italiani?! Io ho una mia teoria e cioè che il mio subconscio non vuole staccarsi dall'Italia e quindi mi manda queste voglie di guardare la Barbara D'Urso, che diciamocelo, ormai è padrona dei vostri pomeriggi e pure della domenica! Oppure sono così stanca di essere circondata da cose americane e dall'inglese che ho bisogno della mia dose giornaliera d'italiano! Ad ogni modo, qualunque sia il motivo, non è che mi faccia molto felice perchè sento di altri exchange che dopo 2/3 mesi che sono qua, fanno quasi fatica a parlare in italiano, mentre io riesco ancora ad usare termini come "approdare"! Dunque spero che in brevi tempi il mio "io" interiore riesca a ritrovare se stesso, mettersi la testa a posto ed arrendersi all'idea che adesso è in America ed è arrivato il momento di vivere appieno il MIO sogno!
Parentesi riflessiva a parte, ieri sera è entrata in camera mia Cedes (in pigiama), mia amica e figlia della migliore amica della mia hmum perchè doveva darmi un foglio di esercizi di algebra che avrei dovuto dare (oggi) ad una ragazza. Questo perchè purtroppo è morta una parente e oggi aveva il funerale, quindi doveva consegnare il compito. Ah...la mia host mum ha avuto un incontro con gli scout ieri sera quindi è riuscita a trovarmi i vestiti che avevo lasciato nella loro chiesa venerdì! Yuppy!! :D In più per tutta la sera il bambino è rimasto nella mia camera mentre ero al pc, e continuava a prendere gli oggetti (creme, il mio orologio ecc) e a chiedermi:"What's this?" e poi quando l'hdad l'ha messo nel suo lettino,  lui mi ha ciamata perchè voleva che lo abbracciassi e poi non ha voluto che andassi via e continuava a dirmi:"I want you!". Ho cercato anche di cantargli la melodia della ninna nanna, ma a momenti mi addormentavo io ahahahah! Comuqnue è stato tenerissimo *.* Poi è arrivata la mia mamma e mi ha detto:"Go away! I want my mommy" Ma daiiii :/ lo perdono solo perchè ha 2 anni ;)
Oggi, mi sono svegliata (abbastanza riposata) e il mio primo pensiero sono stati i miei host parents e la fortuna che ho ad avere la mia host family. Sono sincera che ero stupita e soddisfatta allo stesso tempo di aver avuto una sensazione simile perchè è la prima che provo così forte da due mesi che sono qua! In realtà è un bene perchè vuol dire che il tutto sta procedendo bene :) A scuola è stata una giornata normale, poi  a casa computer e tra poco mi faccio la doccia e vado a dormire!
Da quando ho finito pallavolo, sfortunatamente o no, non ho praticamente più niente da fare nel pomeriggio. Il mio piano era fare i tryouts per le cheerleaders, ma 1) non mi hanno n'ancora detto quando sono e 2) non per essere negativa, ma conosco le mie capacità sportive e ho circa il 2.5% di probabilità di entrare (da sottolineare l'1% perchè sono un'exchange student, l'altro 1% per pietà e il 0.5% per la mia bravura ahahah).
Oggi ho ricevuto un'e- mail dal mio profe di storia americana che parlava di questa opportunità di andare nella stanza pesi della mia scuola e ci sarà (non so da quando e per quanto) questo personal trainer che ci permetterà di allenarci gratuitamente invece di pagare $100 al mese (soldi che spendono di norma le persone che voglio fare questo tipo di allenamento). Non saprei...sinceramente mi sa più di una cosa da maschi, ma chiederò informazioni anche perchè adesso comincio a necessitare di qualche attività motoria: diciamo che il cibo e la sedentarietà di questi giorni mi hanno fatto mettere su 2/3 e non va per niente bene!
Nonostante cio', ora che ho più tempo sarete contenti voi lettori, così non dovrete più leggere interminabili post a fine settimana o addirittura ogni 10/15 giorni.
Adesso è arrivato il momento di qualche considerazione random:
-vogliamo davvero parlare del modo di vestire degli studenti americani? Beh...partendo dalla considerazione che non tutti si vestono male (anzi ad alcune ragazze ruberei il guardaroba :P), ci sono degli individui che girano in pigiama o ancora peggio con calze e ciabatte da piscina Nike/Adidas!!! O.O
-Ok che sono un'exchange, ok che non sono bella, ma gli unici ragazzi che mostrano un pò d'interesse sono messicani o afroamericani. Non che abbia niente contro di loro, anzi alcuni sono simpatici e gentili (e vogliono imparare un pò d'italiano ahahah), ma davvero gli americani sono così diffidenti?!?!?! Mah...
-Un giorno ho visto una macchina rosa con le ciglia dove ci sono i fari ahahah mi dispiace non aver fatto una foto!
-I conducenti degli scuola bus sono troppo legati alla sicurezza, la mia (sì, è una donna), mi ha "rimproverata" tre volte: la prima perchè ero troppo vicina alle porte quando si stavano aprendo, la seconda perchè mi sono alzata mentre il pullman stava rallentando e non era totalmente fermo (era a 5 secondi dalla mia fermata!) e la terza volta perchè quando una mattina si stava per fermare alla fermata (scusate il gioco di parole), avete presente quando si segue il pullman per essere esattamente davanti alle porte? Ecco, io l'ho fatto e non andava bene! Allora mi è venuto da pensare: se vengono in Italia si scandalizzano per le condizioni in cui prendiamo i pullman! Che poi, a dirla tutta, non è che qua siano così sicuri: ogni volta che c'è una curva o la strada è in discesa ti devi tenere fermo sul sedile altrimenti scivoli (sono fatti tipo di eco-pelle). Io dopo la prima settimana ho cambiato posto: adesso mi siedo dove praticamente c'è un rilievo sotto il sedile che ho davanti, così metto sopra i piedi e sto ferma!

Adesso mi dispiace, ma devo andare! Mi è piaciuto davvero scrivere questo post perchè è stato un pò più libero e meno incentrato su giorno per giorno :)
A bunch of kisses <3

P.S. Mi farebbe molto piacere se decideste di lasciare qualche commento sotto i post così posso migliorare il mio blog e/o il mio modo di scrivere. E sono anche molto disponibile per ogni domanda che avete, con il social network che preferite :)

2 commenti:

  1. sono attaccata al tuo blog ahahaha :') anche io l'anno prossimo sarò un exchange student in america e il tuo blog è una fonte di informazioni unica! continua a scrivere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi fa piacere sentirtelo dire :D Sentiti pure libera di farmi tutte le domande che vuoi (se ne hai)! :)

      Elimina