lunedì 3 febbraio 2014

Mezzario- 5 months!

Cari lettori ci siamo: il 31 gennaio è stato il mio Mezzario, ovvero 5 mesi se ne sono andati e 5 me ne rimangono qui in America.
Se devo fare un bilancio generale, darei a questi mesi un 7.5/8 perchè sono stati pieni di novità ecc, ma nell'ultimo mese mi aspettavo che alcune condizioni migliorassero di molto ed invece non è stato così.
Sono arrivata a Seattle 5 mesi fa, con un bagaglio che stava scoppiando e tanta voglia di scoprire una cultura diversa, riscoprire me stessa o reinventarmi. Pensavo che avrei trovato la vita "perfetta" (cosa che non pensavo della mia italiana) e che non averei voluto mai lasciare. Invece sono qui a più di 100 giorni di distanza, e non so cosa provare. Nonostante da una parte sia felice di ritornare in Italia tra "poche" settimane, dall'altra non voglio assolutamente andarmene: mi ripeto che ho solo bisogno di più tempo per trovare quello che sto cercando. Le amicizie sono praticamente inesistenti ed è la cosa che fa soffrire di più, l'unica magra consolazione è che molti altri exchange students sono nella mia stessa situazione. Insomma, in questi 5 mesi mi sembra di aver concluso poco niente: non ho veri amici, il mio rapporto con la famiglia è abbastanza stabile/normale (fortunatamente), a scuola sto cominciando ad annoiarmi e boh...
Poi, però, sono soddisfatta di me stessa perchè in questi 5 mesi mi sono messa alla prova più volte e sono diventata più indipendente; senza contare che anche l'inglese è migliorato.
Credo solo che si tratti di una quelle esperienze di cui si realizza l'importanza solo alla fine, quando quella stessa esperienza ti porta ad un grande cambiamento interno di cui non te ne rendi nemmeno conto.
D'altronde, si sa che dopo 5/6 mesi si comincia la vera vita americana da exchange!
Intanto, vorrei ringraziare di cuore i miei genitori che mi supportano tutti i giorni e che hanno creduto in me sin dall'inizio: non sarei dove sono senza di loro, poco ma sicuro! E un grazie va anche a quegli amici che nonostante i chilometri e le 9 ore di distanza, non mi hanno mai abbandonata e mi hanno sempre capita.
Ho ancora metà esperienza davanti a me e voglio viverla al meglio, non c'è altra soluzione! Quella che sto vivendo è un'avventura invidiata da molti e che io ho la fortuna di provare grazie a straordinarie persone che ho attorno. Non me la lascio scappare! Prossimi 5 mesi, siate il meglio per me ;)

Nessun commento:

Posta un commento