mercoledì 25 dicembre 2013

Christmas Spirit Week :)

BUON NATALE ITALIANI!!!!

Avevo intenzione di scrivere un post di Natale domani, ma visto che da voi è già passata la mezzanotte, vi faccio lo stesso gli auguri :)

Come potete capire dal titolo, la settimana che è appena passata è stata la Christmas Spirit Week nella mia scuola.

Monday: mittens day!
Ovviamente a scuola non ho indossato i guanti perchè sarebbero stati piuttosto scomodi....insomma come si fa a scrivere con  dei guanti?!
La sera ho avuto il Winter Concert dei cori della mia scuola. Io ed il mio coro abbiamo cantato "Jingle Bells", "One cold winter's night", "Christmas in about three minutes" (una specie di mash up di canzoni natalizie) e "I wonder as I wander". Come sempre posso dire che abbiamo avuto successo: siamo bravi insomma! ;)
Anche questa volta durante la performance dello show choir con jazz choir mi sono emozionata...è più forte di me! A questo concerto è venuta anche la mia host family al completo a vedermi, il che mi ha reso felice!
Ahhh...lunedì ho anche scoperto che ruolo avrò nel muiscal: sarò la Kitchen Wench, beh...all'inizio sono rimasta un pò delusa quando ho aperto la lettera, però quando l'ho detto agli altri, loro mi hanno detto che è una forte, "sassy" e praticamente il re le corre dietro per tutto lo spettacolo ahahah...Bene, se con una canzone ho dato l'impressione di essere una persona che non sono, vuol dire che sono una brava attrice ;)

Tuesday: pj day!
Beh..che dire...la cosa più anti-moda e comoda che abbia mai indossato per andare a scuola. E' stato bellissimo, anche perchè in Italia i ragazzi non andrebbero in giro pubblicamente in pigiama nemmeno sotto tortura e io sono una di quelle. Tuttavia, in questo caso, quella mattina ero abbastanza stanca quindi mi è andato più che bene!

Wednesday: scarf day!
Il più easy easy in realtà: tutti hanno una sciarpa daiii. Il pomeriggio mi sono fermata a scuola perchè con il cast del musical abbiamo avuto una piccola festicciola e il "white elephant". Praticamente ognuno porta un regalo (incartato ovviamente) e poi pesca un numero. Il numero 1 sceglie il pacchetto che lo ispira di più tra tutti i regali disponibili, e via dicendo... però se arriva per esempio il numero 4, a cui piace il regalo che ha preso il numero 2 può decidere di rubarlo. E' un gioco abbastanza divertente e io ho preso un cuscino-peluche di una scimmia con  il cappello di Babbo Natale! ahhahah
Prima di giocare però ci siamo presentati tutti e dovevamo dire cosa volevamo per Natale: io ho detto di volere amici veri, perchè sinceramente attualmente non mi manca nulla di materiale, però ecco...gli amici non sono quelli che ho in Italia. Quindi da quel giorno tutti cercano di farmi entrare nelle loro conversazioni, ecc.
La sera sono poi andata con la comunità della mia host family a fare caroling in una casa di riposo: mi sono divertita ed è bello donare sorrisi a quelle persone che non stanno bene, soprattutto in questo periodo dell'anno!

Thursday: color war (girls-->red, boys-->green)
Beh... chi non ha almeno qualcosa di rosso nell'armadio?!
Bene...dopo scuola mi sono fermata per un'altra mini riunione del cast del musical. Per le vacanze dobbiamo imparare le nostre battute (perfetto, non ho niente da impare, ma forse il direttore aggiungerà qualcosa), scrivere un paragrafo sul background del nostro personaggio ed inventarci una caratteristica (fisica o comportamentale) da affibiare al nostro personaggio per renderlo unico.

Friday: ugly sweater!
Non ho mai voluto così tanto che arrivasse venerdì: come nelle scuole italiane, la settimana prima delle vacanze è piena di quiz, test e chi più ne ha più ne metta.
La mattina alle 6.30 circa mi ha svegliata la mia host mum e mi ha dato una bellissima notizia: "Mi hanno chiamato dalla scuola ed entri due ore dopo per causa della neve". Mi sono alzata di scatto, ho spostato le tende e ho visto tutto bianco! Premetto che ha me non piace molto la neve per il freddo che causa, ma quella mattina ero felice. Ho dormito quindi di più e poi sono andata alla fermata, ma ovviamente siccome abitiamo sulla collina, da noi l'autobus non è passato quindi dopo aver camminato per cambiare fermata, io ed Cedes (la figlia della migliore amica della mia host mum), abbiamo preso un passaggio da una ragazza che conosciamo e che va a scuola con noi. Mentre gli altri due ragazzi che erano insieme a noi, sono arrivati a scuola non so con che cosa. Giuro che appena arrivata avevo un  test e mi faceva male un sacco la mano: sembrava che il freddo fosse arrivato ai nervi!
Abbiamo giocato a "white elephant" anche con il coro, ma i regali lasciatemelo dire facevano pietà! Io ho preso una cuffietta fatta a maglia che ho lavato e dato alla mia host sister...
Venerdì c'è stato anche il "Make a Wish" a scuola, e praticamente hanno dato dei regali ad alcuni ragazzi che hanno chiesto determinate cose. In più hanno dato un attestato ad un mio compagno di classe perchè  (mi sono dimenticata di dirvelo) due settimane fa una mia compagna durante chimica si è sentita male a causa di un'allergia e non riusciva più a respirare, lui ha mantenuto la calma ed ha aiutato molto la mia insegnante la quale era un pò in panico. Comunque adesso la ragazza sta bene :)
Il pomeriggio quando sono tornata a casa, la neve era già sciolta a causa della pioggia..

Sabato pomeriggio sono andata con la mia host mum e la mia host sister a vedere "The Nutcracker" ballet della scuola di danza che frequenta la bambina. E' stato molto carino e poi siamo andata a mangiare fuori tutte e tre *.*
Domenica mattina mentre la mia host family era alla sua messa, iio sono andata a finire lo shopping natalizio (finalmente) e poi il pomeriggio sono andata da una mia compagna di coro/amica perchè ha fatto una specie di festa per il cast del musical, ma alla fine eravamo in 4, ma ci siamo divertite lo stesso!
Lunedì sono ritornata a casa di quella ragazza perchè era il suo 16esimo compleanno: niente di pazzo come si pensa...è una ragazza semplice ed abbiamo cenato con la sua famiglia. Poi abbiamo giocato e guardato la televisione. E' stato piacevole passare un pò di tempo con delle amiche...dai che finalmente magari le cose stanno cambiando!
Ed oggi è la Vigilia di Natale!!! Stamattina mi sono svegliata e ho cominciato a pulire a fondo tutta la mia camera in quanto poi sono arrivati i genitori del mio host dad. il pomeriggio ho passato il tempo con il mio host brother ed anche se ero un pò così perchè io ero l'unica ad essere rimasta a casa, mentre ttutt ala famiglia (nonni, ziii, ecc) sono andati a vedere il concerto del mio host dad, ho cercato di godermi il più possibile il tempo con il mio fratellino che è un tesoro se è nelle buone :)
Poi la sera abbiamo mangiato con delle zuppe: molto buone e alle 9.00 p.m. sono andata alla mia messa cattolica con la mia host mum! Mi ha fatto piacere che almeno a Natale ci sono riuscita!



Adesso, vado a dormire che sono stanca (sono nella cameretta della mia host sister).
Un abbraccio fortissimo in questo giorno magico e speciale <3

Nessun commento:

Posta un commento