lunedì 16 dicembre 2013

Arts week :)

Bentornati cari lettori ad un altro post (come promesso)!
La settimana che è appena passata è stata decisamente impegnativa, stancante, ma anche molto divertente.
Vi spiego...erano aperte le audizioni per il musical della scuola "Once upon a mattress" (praticamente, "La principessa sul pisello") e io ho sempre avuto interesse per queste attività, quindi ho deciso di provarci.
Lunedì dopo scuola abbiamo avuto le audizioni di danza, fino alle 5 p.m. circa. Sinceramente è stato estenuante: non mi aspettavo così tanta professionalità e in più non è una novità che io non sia una ballerina. Tra l'altro abbiamo imparato un ballo di coppia che sarà nel musical e io ho ballato con lo stesso ragazzo con cui avevo ballato all'Homecoming (ve lo ricordate?!). Beh...lui è davvero bravo, infatti l'hanno scelto come lead dancer, io invece sono nella dance ensemble, ma non mi dispiace perchè conosco le mie capacità nella danza e ne sono consapevole :) 
Martedì dopo scuola, invece, ho avuto un test di francese che mi permetterà di prendere crediti. C'era anche la possibilità di farlo in italiano (ma non sarebbe servito a niente in Italia) o in spagnolo (ma faccio giò qualcosa qua), quindi ho deciso di farlo per la terza lingua che conosco. Posso dire che dopo quasi 6 mesi che non parlo, nè leggo in francese, fare 2 ore di test non è proprio il massimo: alla fine ero esausta e volevo solo andare a casa ahahahah...Appena ho i risulatati vi faccio sapere.
Mercoledì dopo scuola ho avuto l'audizione di recitazione: un monologo di minimo 1 minuto. Io l'avevo già trovato qualche tempo fa, ma ho aspettato a studiarlo la sera prima e la mattina perchè avevo vergogna a farmi sentire ai miei host parents. Comunque, mi ero segnata per le 4.09 p.m., ma sono entrata alle 4.45 circa in quanto erano in ritardo. Sono sincera che ero agitata, d'altronde era la prima volta che facevo un'audizione, ma poi quando sono entrata nella stanza è stato tutto un "o la va, o la spacca". Sinceramente sono abbastanza soddisfatta e anche l'insegnante mi ha detto: "Nice, really nice!" e ha anche riso in un pezzo (era un monologo di una commedia). Quando la sera sono tornata a casa, il mio host dad voleva sentire a tutti i costi il mio modo di recitare, ma io avevo una vergogna matta (lo so, sono strana) e quindi dopo varie sollecitazioni, ho letto a loro il mio monologo e mi hanno fatto i complimenti ^.^ Sono proprio soddisfatta! 
Poi, abbiamo cominciato a lavorare sulla canzone, perchè giovedì ci sono state le audizioni di canto. Allora...è due settimane che ho la tosse, raffreddore e mal di gola...vi lascio immaginare com'era/è la mia voce. Nonostante ciò ho cercato di impegnarmi al massimo. Ho deciso di cantare "Take me or leave me" da "Rent" e così il mio host dad mi ha aiutata con la dizione (consonanti più dure) e soprattutto con la mia autostima. Sono una ragazza piuttosto timida ed insicura e non mi piace fare pubblicamente niente che mi possa esporre troppo. Sembravo come quelle ragazze nei film che non hanno sicurezza in se stesse e quando tipo come insegnamento suggeriscono di urlare e "fare le pazze", si chiudono a riccio e manca poco che si mettano a piangere. Nonostante ciò, alla fine della serata ho imparato la canzone e migliorato il mio atteggiamento in confronto. Quindi, il giorno dopo ero un pò nervosa (ma meno del giorno prima), però quando sono entrata c'era la vocal manager/coach (?) che mi ha detto che l'Italia era il suo Stato preferito (evvai!) e che sua figlia canta all'Opera....e poi ho acceso la base e ho cercato di dare il massimo.
Lo stesso giorno ho avuto l'incontro con il Key Club e abbiamo mangiato biscotti!!! Ahahah ottimi per rilassarsi prima delle audizioni ;) 
La sera, il mio host dad ha ottenuto l'assolo di "Oh Holy Night" in francese che canterà con il suo coro e quindi gli sto insegnando come pronunciare correttamente le parole ;) 
Venerdì sera siamo andati ad una festa di Natale nella loro comunità: ho mangiato molto bene e ho ascoltato cantare la mia sorellina con il suo coro. Sabato sono andata a fare Christmas shopping con la mia hmum, il problema è che non ho potuto comprare il regalo per lei perchè era sempre con me! 
Oggi, come ogni domenica, è stata ricca di relax e abbiamo guardato "Polar Express"!!! E' il mio film di Natale preferito!!! <3 ohhh...ho comprato un panettone per la mia host family perchè non sapevano cosa fosse -.- 
Questa settimana è stato molto impegnativa dal punto di vista emotivo oserei dire: mi sono messa completamente a nudo, artisticamente parlando (cosa che non avrei MAI  fatto) e sono contenta di aver preso questa decisione (il musical), perchè sento che mi aiuterà in molte cose. Spero e credo che anche le amicizie aumenteranno dato il fatto che per tutto il mese di gennaio e febbraio sarò altamente impegnata in questo progetto. Domani mattina saprò il ruolo che avrò e poi la sera avrò il concerto di Natale con il mio coro della scuola.
Random facts:
-non sopporto quando il mio host dad giudica il mio modo di cucinare (la prossima volta ti arrangi!)
-mi dispiace dirlo, ma credo che nonostante con l'anno all'estero si apprezzano di più le cose che si lasciano, sento i miei genitori lontani. Voglio dire...le prime settimane avevo bisogno di sentirli ogni settimana per "ricaricarmi", adesso quando li sento un pò mi sfogo di cose che ovviamente non posso con la mia host family e quindi le conversazioni a volte sfociano in discussioni e mi fanno perdere la voglia di condividere l'esperienza con loro perchè non capiscono fino in fondo quello che sto vivendo (sia per le belle che brutte esperienze). 
Adesso vi saluto che ho sonno.
Un fortissimo abbraccio <3

Nessun commento:

Posta un commento