domenica 15 settembre 2013

2 weeks!

Ciao a tutti!! Finalmente trovo il tempo di scrivere un post: sono stata impegnatissima tutta la settimana!!! Mi dispiace molto di non riuscire ad aggiornare più spesso, ma davvero il tempo libero a disposizione durante la scuola è poco e quando arrivo a casa il pomeriggio ho giusto il tempo di farmi una doccia, cenare, fare i compiti e crollo nel letto ahahahah ;)
Allora...primo argomento: scuola! Finora va tutto bene, non capisco tutto tutto di quello che i professori dicono, ma l'insieme sì, quindi it's perfect ;) Per American literature devo leggere un libro entro novembre ("The secret life of bees"), dicono che sia bello e c'è anche un film che ho sempre voluto vedere. Venerdì avevo un quizz sulle nuove 5 parole da imparare (O.o) e sinceramente era molto facile, domani vediamo com'è andato. Ne ho fatto uno anche in chimica, ma tipo potevamo tenere sotto il foglio su cui dovevamo studiare (what?!?!?!). Abbiamo fatto anche un esperimento: abbiamo trasformato il latte in colla con l'aceto e il bicarbonato di sodio, ma non è uscito perfettamente ahahah. In AP Spanish stiamo arricchendo il nostro vocabolario con aggettivi e verbi, ma per me è più facile perchè è molto simile all'italiano, mentre in AP French stiamo facendo adesso l'imperfetto e credo che studieremo per il resto dell'anno gli altri tempi verbali...cioè, io queste cose le ho già fatte, in Italia ho cominciato l'hanno scorso con letteratura! Capisco che un ripasso mi può fare sempre comodo, ma se alla fine del primo semestre vedo che effettivamente è una classe troppo facile ecc., credo che la sostituirò con un'altra (tipo Choir ahahhahah). Algebra per adesso la capisco e abbiamo questa professoressa che per farci imparare GEMA (Grouping, Exponets, X and /, + and -) ci ha cantato una canzone, credo creata da lei, sulla base di "Umbrella" di Rihanna, con tanto di occhiali da sole e segno della pace alla fine! Ahahahahahah...non vi dico quanto mi stavo trattenendo dal ridere ahahahahah...Questi sono gli Stati Uniti, ragazzi ;) Poi, in U.S. abbiamo il professore, ma per adesso ci fa lezione un ragazzo che sta facendo una specie di tirocinio, credo...e i primi sue giorni abbiamo lavorato a gruppi su una presentazione su Uncle Sam è stato divertente e ho cominciato a conoscere un pò di ragazze :) Adesso stiamo lavorando sul Bill of Rights e prima ci ha dato una cartina muta degli USA da compilare e tipo molti dei miei classmates hanno usato una mappa sul libro di storia, ma daiii ahahahhah...Ahhhh...a scuola facciamo il giuramento ogni mattina, o meglio i miei compagni lo fanno perchè io devo ancora impararlo! Ahhh...il giorno 11 settembre, l'ultima ora abbiamo fatto un minuto di silenzio per commemorare la caduta delle Torri Gemelle...

"I pledge allegiance to the flag of the United States of America and to the Republic for    which it stands, one Nation, under God, indivisible, with liberty and justice for all."

 Uncle Sam

Il nostro progetto :D

Anyway, sono nella squadra di volleyball!!! O meglio, ci sono tre squadre, in ordine di bravura (C team, JV team e Varsity team) e io mi alterno tra la prima e la seconda, perchè anche se ho ancora giocato a pallavolo, non  ho mai imparato la tecnica, quindi...Ci alleniamo ogni giorno dalle 3 alle 5 p.m. e tutto sommato mi piace, però tipo i primi due giorni mi sentivo stra tanto fuori posto e ho rimpianto il fatto di non aver fatto le audizioni per Drama club (troppo difficili)...ho anche pianto una volta a casa...Però adesso ho cominciato a conoscere più gente ed è più facile :) A proposito...una mia "compagna" di pallavolo è innamorata del mio accento ahahahah e io che lo odio ;) Giovedì sono andata a vederle giocare una partita: ha vinto solo la C team :(  Però mi è piaciuto, anche se intanto dovevo fare i compiti per il venerdì ed ero preoccupata per i due quizzies (rivelatesi poi una cavolata :/) 
A proposito di sport, venerdì era lo spirit day quindi dovevamo essere vestiti con i colori della scuola: verde e oro! Io mi sono  messa la maglietta della scuola e il jersey della squadra di pallavolo che è verde :) C'è anche stata la Pep Assembly l'ultima ora. Praticamente è un'assemblea per gli studenti, ma anche per i professori  che si fa il giorno della prima partita di football della stagione. E' stato davvero come nei film e per la PRIMA da quando sono qua, mi sono sentita DAVVERO in America. C'era la banda che ha suonato 4 Minutes di Madonna (come in Gleeee!), le cheerleader che hanno fatto la loro performance (una è pure caduta, povera), una ragazza che ha cantato l'inno americano a cappella (davvero brava), hanno fatto fare qualche gioco hai giocatori di football e anche a noi atleti: praticamente ci hanno divisi in due squadre (freshmen e sophomores  vs  junior e senior), dovevamo tenerci per mano per formare una catena e farci passare dentro un hula hoop! E' stato divertente e la nostra squadra ha vintoooo :D

       Una mia compagna di AP Spanish ;) non erano tutti erano vestiti così....

 Inno con tanto di bandiera *.*

 La folla!

Cheerleaders :D

Quindi la sera c'è stata la partita di football alla nostra scuola! E' stata la mia prima partita e mi è piaciuta davvero tanto: fa molto America *.* In realtà non ci ho capito molto delle regole (hanno cercato di spiegarmele 3 persone, ma nada ahahah), ma l'importante è che abbiamo vinto 47 a 12!!! Siamo la seconda squadra in classifica nello Stato di Washington :D Sooo proud <3 Inoltre ho anche incontrato una freshman che ama l'Italia e l'Europa e abbiamo trascorso tutta la serata insieme: è stata gentilissima! Mi ha fatto conoscere suo fratello (junior) e mi ha detto che a novembre ci dovrebbero essere i tryouts per le cheerleaders e quindi domani andiamo a parlare con la coach (dai che forse ce la faccio!!). In più io e la mia squadra di volleyball abbiamo cercato di vendere donuts :) Ho trascorso una serata magnifica e mi sono sentita viva, non so come dirlo...probabilmente succede quando realizzi il tuo sogno :')




Io nel campo :D

Ieri, sabato mi sono svegliata tardi (ero stanca morta) ed ero a casa da sola perchè l'hdad era da qualche parte, mentre l'hmum con i bambini è andata via con i bambini e mi ha lasciata riposare (tenerellaaa). Così ho fatto colazione e poi ho pulito la cucina e ci ho impiegato 2 ore!!!! Vi lascio immaginare...Poi ho fatto Skype con i miei genitori e ho riordinato la mia camera. Nel primo pomeriggio la hmum è ritornata a casa e alle 4 p.m. quando è ritornato l'hdad, io e lei siamo andate a fare shopping!!! Ho comprato le scarpe da ginnastica per volleyball, un paio di jeans skinny neri da H&M (ha appena aperto al Super Mall) e 4 midi rings *.* In più ho aiutato la mia hmum a upgrade il suo style ahahahahah :P Poi siamo andate da Walmart! E' davvero grande, la qualità è discutibile, ma i prezzi molto buoni :) Alla fine siamo tornate a casa alle 9 p.m. E' stata una bella giornata e mi sono avvicinata di più alla hmum :) Diciamo che adesso sto un pò meglio della prima settimana! Comunque ieri sono andata anche con lei da Verizon per vedere se cambiare cellulare (ci sono delle buone offerte) e mentre stavo esponedo i miei dubbi all'impiegato, lui mi fa: "Scusa, ma amo il tuo accento, non sto ascoltando quello che mi stai dicendo, vedo solo le tue labbra muoversi...ok, adesso mi concentro!" Ahahahahahhahahah troppo adorabile e mi ha anche detto che se decido di prendere un iPhone mi fa uno sconto sulla cover perchè io e la mia host mum siamo cool e il mio accento è cool :3 Qualche volta conviene essere italiani ahahahahah ;) 

All'entrata di Walmart :')

Stamattina, invece, mentre la mia hfamily era a messa (io provo stasera in una comunità Cattolica), ho fatto Skype con mia cugina e poi sono stata al pc quasi tutta la mattinata: ho appena pranzato con un cheese sandwich..sooo American! ;) Adesso credo che farò i compiti di storia.
Uhhh...devo aggiornarvi anche sullo scorso weekend: venerdì c'è stata l'orientation delle host families a casa della nostra coordinatrice locale. Abbiamo cenato e ho conosciuto 4 tedeschi e un'ecuadoriana che non sapeva dove fosse l'Italia O.o Mi sono divertita, ma ho mangiato tantissimo! Faremo questi incontri una volta al mese :) Sabato, invece sono andata a giocare a paintball per il compleanno del fratello di una mia "amica": eravamo un gruppo grande e ho trascorso una bella giornata :) Alla fine non ero extra colorata, ma meglio così perchè credetemi che fa un male cane ricevere quei "proiettili" di colore! Domenica giornata scialla e la mia host family mi ha portata in un negozio di seconda mano...Kaelah (la hmum) mi ha fatto provare un vestito (nuovo e per Halloween) da Charleston! Ahahahahah ;) Il pomeriggio poi, back to school shopping :)
Adesso vi lascio, mi sembra di aver scritto anche troppo! Più avanti credo che scriverò un post più profondo, perchè finora ho descritto praticamente solo quello che sto facendo, tralasciando un pò i cosiddetti feelings...
Un forte abbraccio a tutti! Buonanotte (in Italia) :*  
P.S Ogni volta che qualcuno mi presenta, vanno tipo in iperventilazione (le ragazze) e cominciano: "Cool!! Italy! I love it! Ohhhh...too cool!!" e alcune pensavano che fossi tedesca o russa (O.o) Ahahahahah ;)




2 commenti:

  1. Ciao Greta,
    ho letto il tuo blog e mi hai fatto venire una nostalgia terribile del bellissimo Evergreen State e della Rain City... Mi chiamo Marta, ho 19 anni, sono oramai tornata dall'annuale a Seattle da circa un anno e vado all'università, ma darei qualsiasi cosa per essere al tuo posto! Spero che Washington ti piaccia, io me ne sono innamorata. Credo che sia un posto speciale, un po' malinconico spesso, ma davvero mozzafiato. Goditelo! :D
    Mi sembri molto felice, stai vivendo a pieno la tua esperienza! Continua così e non mollare :)
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta! Grazie mille perchè leggi il mio blog e per l'incoraggiamento :D Spero davvero che quando tornerò avrò la tua stessa opinione; non che adesso sia totalmente diversa, ma sono qui solo da 2 settimane! Grazie ancora ed in bocca al lupo per l'uni!

      Elimina