giovedì 29 agosto 2013

The Evergreen State! :D

Buongiorno!!!!
Come potete capire dal titolo: ho il placement!!!!!! E' da circa tre mesi che sogno di scrivere questo post e finalmente ne ho la possibilità!
Ieri, alle 17.00 mi hanno chiamata da Inter.studioviaggi e mi hanno detto "Ci siamo!" e già il mio cuore ha cominciato a battere più forte. Poi la signora che segue noi exchange negli USA ha cominciato a descrivermi la famiglia e mi ha detto che mi avrebbe inviato l'e-mail con tutto il materiale nel giro di pochi minuti! Io mi stavo già commuovendo al telefono, così quando ho riattaccato la cornetta, sono scoppiata in uno di quei pianti isterici! Ok, sono una ragazza emotiva, ma vi garantisco che è stato uno dei momenti più belli della mia vita! Ti senti importante perchè qualcuno ha voluto proprio te e sai che il tuo sogno sta per realizzarsi :D Ho chiamato subito mio papà, in lacrime e poi l'ho detto a mia mamma quando è tornata a casa!
Andrò ad Auburn (Washington State), un sobborgo di Seattle con circa 70mila abitanti (wow!). La host family è composta da: hdad di 34 anni, hmum di 28 anni, hsister di 4 anni e hbrother di 2 anni! Sono mormoni, ma mi hanno detto che se la domenica voglio andare alla messa Cattolica, non c'è nessun problema. Comunque non mi sembrano gli stereotipi dei mormoni stra severi ecc...Anzi, sono giovani, molto carini, gentili e hanno voglia di avere una teenager per casa ;) A proposito, l'abitazione non è grandissima, ma avrò la mia stanza che è piuttosto carina *.* Per quanto riguarda gli interessi, abbiamo molto in comune (o almeno mi sembra): amano la musica, leggere, fare attività sportive e relative alla loro comunità e guardare film, ma apprezzano anche riposarsi in famiglia e giocare con i bambini :)
La scuola è piuttosto grande e mi piace molto (almeno, esteriormente): in realtà il numero degli studenti è come quello della mia scuola italiana, cioè 1800 circa, ma c'è da calcolare che nella mia high school c'è una piscina, il campo da football e tutti quegli spazi aggiuntivi. I colori della scuola sono: verde ed oro e la mascotte sono i Trojans :D Purtroppo ieri ho scoperto che non potrò essere senior, devo essere junior e non posso nemmeno provare ad entrare nelle cheerleaders perchè è troppo tardi (hanno cominciato questa primavera). Non voglio mentire: potete immaginare quanto ci sia rimasta male...ho pianto molto...e ho messo in dubbio la mia scelta di partire per la prima volta in 5 anni!!! La hmum è stata molto dolce: mi ha detto che le dispiaceva e che avrebbero fatto di tutto per rendere la mia esperienza divertente, perfino farmi fare cheerleading fuori da scuola! Sono troppo teneri, e su questo non ci piove, ma lì per lì ero molto delusa! Poi ho parlato con altre mie amiche exchange e con una mia cara amica e adesso sto un pò meglio! Mi hanno fatto capire che non importa: alla fine farò altre esperienze e non per questo il mio anno sarà meno bello...
Un'altra cosa su cui ero perplessa all'inizio è la destinazione: Washington State sarà anche chiamato The Evergreen State, ma Seattle è chiamata The Rain City! Ora, per carità, io vivo al nord (Brescia), quindi non è che il tempo d'inverno sia tanto migliore, ma io sono meteoropatica e il fatto di vivere con una costante pioggerellina e il cielo coperto tutto l'anno mi mette in una depressione assurda! E riguardo a questo punto, non c'è alcun dubbio: me l'ha detto anche una ragazza della mia scuola che ha fatto là 10 mesi! Certo, è inutile preoccuparsi ancor prima di partire, ma i fatti sono questi! A proposito, la scuola inizia il 4 di settembre, quindi devo partire questo weekend!!! Quando ho i dettagli del volo vi faccio sapere ;)
Ieri, verso le 19.00 ho fatto la prima video-chiamata con la hmum (casalinga) e il bambino. Con l'inglese me la sono cavata: lei ha capito me e io ho capito lei e poi quando mia mamma mi ha chiesto di chiederle cosa le piaceva dell'Italia, ha detto: "Food...and I don't know...you are my favorite part of Itlay!" Awwwww :') Abbiamo parlato un pò della città, della scuola, mi ha fatto vedere la casa col pc...è stato bello! Dovevo fare un'altra skyppata (?) stamattina alle 9.00 così potevo conoscere anche l'hdad, ma probabilmente si saranno addormentati (là è mezzanotte!).  Poi ieri sera ho cenato con i miei genitori e anche loro erano emozionati per la mia partenza (devo anche trovare dei regali adatti!) e alla fine sono andata a dormire alle 2.00 perchè ho parlato con un sacco di miei amici che volevano sapere tutto ;)
Comunque anche se non sembra, sono DAVVERO felice!!! Siccome la partenza è un pò imminente, oggi comincerò a preparare le cose da mettere in valigia :)

Un consiglio che posso dare ai futuri exchange students, ma che probabilmente si estende a tutti gli aspetti della vita: non arrabbiatevi o intristitevi perchè le cose non vanno secondo le vostre aspettative, perchè...

SOMETIMES WHAT YOU WANT ISN'T WHAT YOU NEED!

A maggior ragione noi che siamo exchange ed abbiamo scelto di prendere quello che veniva pur di realizzare il nostro sogno! Io ieri me ne sono dimenticata, forse per la prima ho provato un pò di paura...e si sa, quando sei in quelle condizioni vedi solo i lati bui delle situazioni. Ho capito per la prima volta quanto mi mancherà sentire spesso i miei amici e parenti, ma ehi...non credete che mi farò venire l'homesickness! :P
Adesso vi lascio a un pò di foto...Un bacio! 
Al prossimo aggiornamento :D


The Evergreen State


 Sentite cosa ho trovato ;)


Daytime Seattle


 Nighttime Seattle


                                 
   Auburn! Nickname: A-town, Motto: "More than you imagined" :)




 La mia high school :)



Una parte del campo da football!



TROJANSSSS! 

4 commenti:

  1. Sai anche io sono capitata nella tua stessa situazione familiare! tranne il papà che aveva anche lui 28 anni :P comunquue essendo mormoni, ti dico per esperienza di non portagli la moka per il caffe perchè non sono tenuti a berlo... :O lo so è strano ma alla fine ti ci abituerai, la loro religione prevede 3 ore di messa ma conoscerai molti ragazzi della tua età e ti divertirai alla fine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi hanno già detto che non bevono caffè (avevo intenzione di portargli la moka ahahhahah)! Spero davvero di trovarmi bene: mi sembrano stra simpatici! Mi fido della tua testimonianza! Grazie :)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao! In questo post ho rivisto la mia vita ahaha
    Anche io sono di Brescia e partirò proprio con Interstudio questo gennaio :))
    Ti seguirò molto attentamente ^^

    RispondiElimina