giovedì 25 luglio 2013

It's a brand new day :D

Buonasera a tutti/e! Spero che stiate bene e vi ringrazio infinitamente visto che il mio blog è arrivato alle 1000 visualizzazioni :D Io dopo una settimana di pianti disperati (per la morte di Cory), ora mi sento meglio...voglio dire: ne riparleremo quando inizierà la 5a stagione di Glee, ma per adesso provo solo nostalgia. Inoltre credo che in questi sfoghi ci siano stati anche altri motivi...non sempre ce ne accorgiamo, ma il nostro subconscio è molto potente e quando abbiamo una reazione sia positiva sia negativa apre le sue porte per fare uscire le emozioni più nascoste...
Dunque, sabato scorso sono andata a comprare i vestiti per il viaggio, perchè anche se i jeans skinny sono la mia seconda pelle, se parto con un paio di quelli arrivo a destinazione che mi devono amputare le gambe! Quindi ho comprato dei pantaloni di cotone, finto jeans (avete presente?), un pò  larghi e una maglietta bianca, anche quella di modello largo. Un outfit comodo e non propriamente mio, ma mi piace e poi se quest'esperienza deve cambiare, è giusto che lo faccia ancor prima della partenza ;) Per le foto, però, aspettate il giorno del volo :)
Poi...ieri mi è arrivata una lettera da una mia amica (che è a Londra) nonché compagna di banco...SPEECHLESS! E' una di quelle lettere che ti riempiono il cuore e ti illuminano gli occhi di felicità dall'inizio alla fine! Ieri quando l'ho letta mi ha davvero risollevato la giornata: insomma non sono le solite frasi "ti voglio bene", "mi mancherai tanto" ecc.. E' molto più profonda e con sostanza, racchiude tutti i momenti belli e meno belli che abbiamo trascorso quest'anno e che dire...mi fa davvero piacere averla ricevuta e sono grata per ciò che ha scritto. Ho già deciso che la porterò con me in America, così potrò rileggerla quando starò vivendo dei momenti bui (spero pochi..) e sono sicura che quelle parole mi faranno ritornare la voglia di sorridere **
Per quanto, invece, riguarda la mia partenza, non sarete affatto sorpresi dalla mancanza di novità...ahahahahahah ;) Vi state abituando, vero?! Comunque..almeno per esperienza personale posso dirvi che oltre a manifestare alcuni sintomi del bipolarismo (vedi: cambiamenti d'umore improvvisi), l'essere futuri exchange students vi farà rivalutare la vostra scala dei valori nel corso del tempo, o sia:

  1. Appena iscritti: "Mi piacerebbe andare...", "Spero che non mi mandino in un posto freddo/caldo!", "Io in un posto desolato non ci voglio andare!", "Chissà dove vado a finire..."
  2. Dopo qualche mese: "L'importante non è dove ma con chi!", "Spero che la mia host family sia...", "Vorrei che la mia host family sia composta...", "Chissà la scuola come sarà...chissà se avrò un/una date per il prom...chissà che corsi seguirò..."
  3. Due mesi/ un mese alla partenza: "Quando parto?!?!?!?", "Non mi interessa nè il dove, nè il con chi!! Solo il quandooooo!", "Perchè non ho notizie???", "Ma cavoli sto aspettando da..."
       Ne conseguirà il fatto che vi crederete pazzi, ma tranquilli: non lo siete! :)


Quindi a parte questa attesa infinita, il titolo del mio post rispecchia la me di oggi: non è mai troppo tardi o presto per ricominciare da zero! Cerchiamo di essere positivi e di volerci bene in tutti i modi perchè ognuno di noi lo merita! Sarà quello che è successo la scorsa settimana, sarà la lettera..non lo so! Il fatto è che bisogna fare onore alla cosa più bella che ci è stata regalata: la VITA! E tra l'altro, essere un exchange student può cambiarcela totalmente ed essere il primo dell'anno che funziona (finalmente)! :D
Scusate questa mia riflessione finale, ma davvero ho avuto da pensare nei giorni scorsi...
Un abbraccio, a presto :*


1 commento:

  1. Ti capisco benissimo! Stesse emozioni!

    Pensa che io sono qua da un mese e non ho ancora realizzato di essere dall'altra parte del mondo :)

    se ti va seguimi, passo sei mesi in Nuova Zelanda!

    RispondiElimina