sabato 23 marzo 2013

Eccomi!

Ciao a tutti! Cominciamo con le presentazioni: sono Greta, ho 17 anni e frequento il terzo anno di liceo linguistico. L'anno prossimo andrò negli USA (con Inter.studioviaggi) e potrò così coronare il mio sogno dopo ben 5 anni di attesa! E' quasi una settimana che leggo miriadi di blogs di exchange students e alla fine mi sono decisa a crearne uno mio, affinché possa diventare d'aiuto anche ad altre persone. Inoltre, non posso nascondere (per niente) la mia agitazione dell'ultima settimana, infatti ho finito di compilare tutti i documenti, che hanno già raggiunto gli States, e quindi è cominciata la vera e propria "caccia" alla famiglia, o meglio, è la famiglia che sceglierà lo studente da ospitare. E questo non mi crea pochi problemi: continuo a rimuginare come quello che ho scritto nella mia lettera di presentazione possa essere interpretato dalle host families americane! Potrei finire nella grande desolazione come nella cittadina più gioviale di tutto il territorio statunitense: tutte le porte sono aperte! Quindi ho deciso di aprire questo blog sperando anche di combattere questa mia specie di fissa. "Per fortuna" (se così si può definire) sono abbastanza impegnata con la scuola, o per lo meno riesco a tenere la mente occupata con altri tipi di preoccupazioni per circa 8/9 ore alla giornata! Ieri ho anche stilato una serie di cose che devo fare prima di partire per 10 mesi: per adesso sono 24, ma è possibile che aumentino...Insomma c'è ancora un sacco di cui occuparsi qui in Italia (mancano circa 5 mesi!). Sono così euforica per il mio futuro che non sto più nella pelle, ma come la check-list e il calendario mi dimostrano, ci sono ancora un sacco di giorni da vivere ed è vero che vorrei cominciare a godermi il mio sogno adesso, ma...tutto a tempo debito e nel frattempo: CARPE DIEM!
Vi mando un abbraccio forte. Hai prossimi aggiornamenti :)

4 commenti:

  1. Ehi ciao il tuo sogno è il mio sogno quindi ti seguiró post dopo post!
    Ciaoo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Che gentile ** Sarai exchange student anche tu il prossimo anno o da quest'estate come me? :)

      Elimina